Chiaravalle: Provincia, il Prc a sostegno di Quercetti

rifondazione comunista 27/04/2011 -

Il Circolo Geymonat del Partito della Rifondazione Comunista di Chiaravalle si inserisce con una nota di commento sulla questione che ha visto contrapposti il Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, all'Assessore provinciale Maurizio Quercetti con deleghe all'edizilia scolastica, alle politiche del lavoro e sostegno alle imprese.



Qual è il dovere delle Istituzioni di fronte allo spettro della mobilità e all’incubo della disoccupazione che si presenta davanti a migliaia di lavoratori, come accade oggi alla Fincantieri di Ancona? La burocratica “vicinanza” fatta di retorica oppure la passione, la partecipazione e la condivisione? I tanti “vedremo” oppure l’intelligenza di soluzioni che prevedono scelte e impegni concreti che magari comportano qualche “no” ha chi già ha o già può?

Noi non abbiamo dubbi ed è per questo che abbiamo visto con grande favore l’azione che in questi mesi l’Assessore Quercetti ha svolto, non solo sulla vertenza Fincantieri ma in tutti i punti di crisi, purtroppo tantissimi, del sistema industriale della provincia. Quest’impegno ha contribuito ad accrescere l’autorevolezza dell’Istituzione provinciale colmando, in molti casi, il deficit e la distanza di altre pubbliche Amministrazioni.

Ovvio quindi, che riteniamo un gesto di grande saggezza la riflessione della Presidente Casagrande e la riconferma delle responsabilità assessorili a Maurizio Quercetti. Per parte nostra ribadiamo che la pietra angolare su cui Rifondazione Comunista fonda la partecipazione ad alleanze è la vicinanza con il mondo del lavoro e la tutela di quegli interessi ed è con questa che valuteremo sempre accordi e programmi.


dal Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 14:18 sul giornale del 28 aprile 2011 - 944 letture

In questo articolo si parla di rifondazione comunista, politica, comunisti italiani, federazione della sinistra, Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/j5e