San Marcello: lo spettacolo per bambini “Voglio la luna!” chiude la stagione del Ferrari

Fondazione Pergolesi Spontini 04/05/2011 -

Domenica 8 maggio alle ore 17,30 al Teatro Ferrari di San Marcello in scena lo spettacolo “Voglio la luna!” a cura del Gruppo Baku. Uno spettacolo sulla bellezza, dedicato ai bambini, ad ingresso libero.



Domenica 8 maggio alle ore 17,30 si conclude la stagione del Teatro P. Ferrari di San Marcello, realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dal Comune di San Marcello. Il Gruppo Baku in collaborazione con Teatro Pirata presenta VOGLIO LA LUNA!, Lo spettacolo, finalista al Premio Scenario Infanzia 2010, è ideato e diretto da Simone Guerro che ne firma la drammaturgia insieme a Lucia Palozzi. In scena, i performer Lucia Palozzi, Fabio Spadoni e Simone Guerro, l’allestimento e le figure sono a cura di Ilaria Sebastianelli e Alessio Pacci.

Voglio la luna! è una delle elaborazioni nate all'interno di I AM BEAUTIFUL, un progetto di ricerca sul tema della Bellezza nell'ambito del quale Baku porta avanti, da circa un anno, una riflessione sullo sguardo. L'idea di affrontare questo percorso nasce da esperienze di studio e di vita, tra cui l’incontro con Fabio, un ragazzo affetto dalla sindrome di Down conosciuto durante un laboratorio teatrale. Il suo modo di osservare e vivere le cose del mondo ci dona uno sguardo diverso e nuovo, che riesce a risvegliare lo stupore per le cose, anche piccole, di cui quotidianamente si fa esperienza.

In questo spettacolo Fabio, dopo un’esperienza di bellezza vissuta con la Luna, decide di andarla a prendere, di muoversi verso di essa. La conquista della luna rappresenta la spinta verso la conoscenza, la scoperta di sé e dell’altro-da-sé.

Per i bambini, che sono solo all'inizio dell'esplorazione, questo percorso è qualcosa di molto importante. Fabio, pur non essendo un bambino né interpretandone il ruolo, è un testimone ideale per parlare di questo a giovani spettatori, con un linguaggio, il suo, che può arrivare loro in modo diretto e intuitivo.

INGRESSO GRATUITO senza assegnazione del posto

Informazioni:
Biglietteria Teatro G.B. Pergolesi dal mercoledì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 - Tel. 0731 206888

biglietteria@fpsjesi.com www.fondazionepergolesispontini.com

Gruppo Baku

via Arcevia 16

60030 - Moie di Maiolati Spontini (AN)

bakupress@libero.it www.gruppobaku.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 17:43 sul giornale del 05 maggio 2011 - 1152 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, san marcello, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kni