Turn Out the Stars, Martin Wind suona Bill Evans al Pergolesi

William Graziosi, Daniele Massimi, Andrea Piermattei, Martin Wind,Fabio Tiberi, Leonardo Lasca 1' di lettura 04/05/2011 -

Sono passati trent'anni dalla scomparsa di uno dei pianisti più importanti nella storia del jazz, Bill Evans, e in suo onore un quartetto jazz composto dal contrabbassista Martin Wind, dal pianista Bill Cunliffe, dal polistrumentista Scott Robinson e dal batterista Joe La Barbera, ultimo partner di Evans, si esibirà giovedì 5 maggio al Teatro Pergolesi per riproporne le melodie che hanno reso celebre Evans.



Il quartetto jazz sarà accompagnato dall'Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro Massimo Morganti della Colors Jazz Orchestra, e proporrà diverse canzoni dello storico jazzista: da 'Turn Out the Stars', a 'Time Remembered' a 'Blue in Green'. Non mancheranno sequenze solistiche dei componenti del quartetto che si esibiranno anche in brani di altri autori ispirati da Bill Evans, come 'Memories of Scotty', composto dal pianista Don Friedman o 'Goddbye Mr. Evans' scritto da Phil Woods subito dopo la scomparsa del pianista. Martin Wind, inoltre, riproporrà anche delle sue originali composizioni, come ad esempio 'The Dream'.

"Ci fa piacere dare al pubblico jesino la possibilità di ascoltare generi diversi ", comunica l'Amministratore Delegato della Fondazione Pergolesi Spontini William Graziosi, "questo appuntamento - gli fa eco l'Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Leonardo Lasca - è il giusto epilogo di una stagione concertistica di grande qualità."

L'evento, che inizierà alle ore 21, verrà riproposto anche al Teatro Lauro Rossi di Macerata il 6 maggio e al Teatro Rossini di Pesaro il 7 maggio sempre alle 21. Per informazioni si possono consultare i siti www.anconajazz.com o www.marchejazznetwork.it.








Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2011 alle 15:30 sul giornale del 05 maggio 2011 - 879 letture

In questo articolo si parla di cultura, fondazione pergolesi spontini, orchestra filarmonica marchigiana, william graziosi, ilaria cofanelli, leonardo lasca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kmK





logoEV