Calcio a 5: a Jesi il derby-semifinale ostrense per l'accesso alla fase nazionale

1' di lettura 05/05/2011 -

Grande fermento nella frazione Pianello di Ostra, località di appena 800 abitanti che domenica 8 maggio vedrà scendere in campo le sue due squadre di calcetto per un obiettivo particolarmente ambizioso.



Domenica si disputerà infatti al PalaCerioni di Jesi la semifinale regionale di calcio a 5 del torneo organizzato dal CSI, centro sportivo italiano, con il quale l’Oratorio San Giuseppe di Pianello di Ostra collabora dal 2002. Un’attesa spasmodica per l’intero comitato organizzatore che, con questo grande risultato, ripaga ampiamente la fiducia dello sponsor Plastica Valmisa che, da tempo, ha creduto in questo splendido gruppo.

Quest’anno si tratta di una vera e propria festa per tutto il paese perché queste due squadre, orgoglio dei compaesani, hanno la possibilità di passare alla fase nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro nel prossimo mese di giugno. La squadra “Oratorio San Giuseppe” è già passata di diritto alla finale regionale grazie al fatto che la squadra di Fano si è dovuta ritirare causa forze maggiori, mentre “Oratorio Pianello calcio a 5” dovrà combattere in campo per aggiudicarsi la finale che si terrà a Senigallia il prossimo 15 maggio.

Una tacita speranza, data la scaramanzia, quella di vedere le due squadre dell’Oratorio San Giuseppe in finale regionale, un derby casalingo ma di livello marchigiano.


da Oratorio San Giuseppe
Pianelo di Ostra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 11:12 sul giornale del 06 maggio 2011 - 945 letture

In questo articolo si parla di attualità, csi, oratorio, ostra, pianello di ostra, calcetto, nerosubianco, pianello, Oratorio San Giuseppe, parrocchia pianello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/koL





logoEV