La Cna organizza in giugno i corsi Hccp per gli operatori del settore alimentare

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 05/05/2011 -

La CNA di Jesi informa tutte le imprese operanti nel settore degli alimenti che si svolgerà a giugno il corso dedicato agli alimentaristi in base alle linee guida della Regione Marche (dgr 2173/2002).



Secondo la normativa regionale l’obbligo sussiste per tutte le aziende che conservano, commerciano, producono e manipolano alimenti e bevande e vi è l'obbligo di aggiornamento ogni tre anni.

Il corso è un requisito fondamentale per l’avvio di una nuova attività ricadente nel settore alimentare.

Tra le aziende soggette al corso alimentaristi: aziende agricole, orticoltura, pasticcerie e confetterie - gelaterie - produzione dolciumi, produzione prodotti alimentari, alimentari, panetterie, fornai, vendita frutta e verdura, caseifici, ristoranti, esercizi e vendita al dettaglio, locali e ritrovi - birrerie e pubs, ristoranti, self service e fast food , trasporto merci alimentari.

Gli organi di controllo dopo la sospensione del libretto sanitario hanno rivolto i controlli sull'avvenuta formazione HACCP per gli addetti e per i responsabili.

Il corso ha lo scopo di formare gli addetti delle corrette pressi di igiene ed i rischi di carattere alimentare che potrebbero compromettere la salubrità degli alimenti e, di conseguenza, causare danni al consumatore.

Il corso, strutturato in Base e Aggiornamento, si svolgerà nei giorni di 6 e 13 giugno di pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2011 alle 15:56 sul giornale del 06 maggio 2011 - 1570 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, impresa, CNA jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kpm