Sadam: Udc, ribadiamo il nostro no ai megastore al posto dell'insediamente industriale

Udc 06/05/2011 -

L’Unione di Centro di Jesi, esaminato il documento presentato dal Gruppo Maccaferri che intende illustrare e dimostrare il progetto di riqualificazione e riconversione industriale e commerciale dell’area ex Sadam, ribadisce la propria posizione già nota esprimendo forte contrarietà alla realizzazione di nuovi Centri Commerciali perché ciò rappresenterebbero un progetto oltremodo negativo non rivolto alla conservazione, ricollocamento e crescita occupazionale.



E’ doveroso respingere ogni ipotesi che si basa sulle enunciazioni e sugli spot che hanno poco a che fare con la concretezza e lo sviluppo di cui invece si ha bisogno e al quale tutti guardano ed auspicano. Basta insomma ascoltare la Sadam, i Sindacati, ed un Sindaco che nel tempo ha ampiamente dimostrato, purtroppo, di non saper né proporre né ascoltare né decidere. Anzi, quando lo ha fatto, le decisioni da lui assunte si sono sempre rivelate perdenti.

Per l’area ex Sadam serve un progetto industriale innovativo e di sviluppo produttivo tecnico e tecnologico. L’Unione di Centro dice no ad investimenti per il terziario ed i servizi perché già abbondantemente presenti a Jesi e nella Vallesina. Solo con la realizzazione di edifici per la produzione industriale, garanzia di crescita economica, ci sarà futuro per i lavoratori e sviluppo per il territorio.

Oggi invece il gruppo Maccaferri propone investimenti per circa 2/3 (45milioni di euro) per centri Commerciali e di circa 1/3 (16 milioni di euro ) per edifici industriali. Una scelta che allo stato attuale garantisce quasi nulla per la salvaguardia degli attuali posti di lavoro mentre per il futuro potrebbe addirittura e definitivamente creare disagi alle attuali attività commerciali operanti a Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 17:22 sul giornale del 07 maggio 2011 - 835 letture

In questo articolo si parla di attualità, udc, politica, udc jesi, unione di centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kt8