Mergo: sabato 14 maggio dibattito sull'Europa dopo il trattato di Lisbona

Massimo Bello 08/05/2011 -

“Europa, quale Europa” è il tiolo del dibattito, moderato dalla giornalista del Corriere Adriatico Veronique Angeletti, organizzato dal Comune di Mergo sabato 14 maggio alle ore 18 nella sala del polo scolastico, a cui parteciperà anche il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, in qualità di collaboratore del Gruppo parlamentare del PPE al Parlamento europeo e di membro dello Staff del Vice Presidente dell’Europarlamento.



All’incontro promosso dal Presidente del Comitato Gemellaggi del Comune di Mergo, Simone Cola, parteciperanno anche il Sindaco Giuseppe Corinaldesi, il Presidente dell’Associazione Europa III Millennio Alfio Bassotti, il prof. Di Diritto Internazionale Gianluca Contaldi, l’Assessore agli Affari Internazionali del Comune francese di Chavaìgnè Marie France Mailos, il Consigliere regionale Fabio Badiali e il Vice Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche Giacomo Bugaro.

Con il Trattato di Lisbona – afferma Massimo Bello – non solo cambia l’Europa, ma cambia anche il ruolo degli enti locali nel processo di crescita dell’Unione europea e l’apporto dei singoli cittadini nell’iter legislativo degli atti che promanano dalle istituzioni di Bruxelles e di Strasburgo. Per conoscere a fondo la strategia 2020 dell’Europa è importante analizzare gli obiettivi e gli impegni dell’unione che vanno nella direzione dello sviluppo sostenibile, della coesione sociale e nella modernizzazione della società europea.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2011 alle 23:00 sul giornale del 09 maggio 2011 - 1048 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kw0