Chiaravalle: la bellezza femminile al centro del concorso fotografico promosso dal Comune

1' di lettura 09/05/2011 -

L’Assessorato alle Pari Opportunità, Politiche giovanili e Turismo del Comune di Chiaravalle ha organizzato un corcorso fotografico dal titolo Il viaggio della vita: la bellezza delle donne oltre il tempo.



“L’idea è scaturita dopo aver visto un articolo su una mostra fotografica di New York in cui venivano ritratte donne non giovani ma piene di fascino” dice l’Assessore Michela Verdenelli “La motivazione è quella di esercitare e di stimolare negli occhi dei cittadini la ricerca della bellezza nelle espressioni di donne di tutte le età, ma in particolare dove si crede che la bellezza non ci sia più. E’ un esercizio complesso, visti i tempi e la grande influenza dei media che ripropongono da anni stereotipi artefatti e assurdi: una “rieducazione” dello sguardo che richiede uno sforzo forte e una riflessione sulle donne vere. Questo tema provocatorio è rivolto a tutti, soprattutto ai giovani, e apre un discorso molto articolato sul concetto filosofico della bellezza e del valore della persona, oggi spesso svilito e ingabbiato, come dicevo, in costruzioni false: il mio intento è di valorizzare le persone autentiche”.

Il concorso è aperto a tutti e partecipare non richiede una tecnica fotografica obbligatoriamente raffinata: le foto più significative verranno esposte in una mostra presso locali comunali e dovranno pervenire entro il 27 giugno.

Info: 071 9499200 - 071 9499235 e sul web www. comune.chiaravalle.an.it e www.pojo.it



...
...

Il manifesto del concorso foto...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2011 alle 15:46 sul giornale del 10 maggio 2011 - 1481 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, Comune di Chiaravalle, concorso fotografico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kyq