Massaccesi (Pdl): pressioni del Direttore Generale sui Dirigenti Comunali?

Daniele Massaccesi - Pdl 10/05/2011 -

Questa volta l'interrogazione del Consigliere Comunale del Pdl, Daniele Massaccesi è particolarmente preoccupante perchè chiede se è vero che, "recentemente, il Direttore Generale ha fatto 'pressione' su qualche Dirigente Comunale per ottenere la collaborazione di questi su decisioni o provvedimenti dallo stesso non condivisi, richiamando la stessa collaborazione quale possibile oggetto di esame da parte del Nucleo di valutazione per l’anno 2011".



Nell'interrogazione non viene identificato il Dirigente Comunale vittima delle pressioni, ma Massaccesi continua parlando di Vigili Urbani, chiedendo all'Amministrazione se è vero "che non più i Vigili Urbani ma personale del Servizio Urbanistico effettuerà, con l’ARPAM, ed a qualsiasi ora, la verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di inquinamento acustico, in base alle leggi vigenti, e ciò nonostante la diversa richiesta ed indicazione di ARPAM".

Il Consigliere di opposizione chiede ancora"se è vero che la decisione del Direttore Generale è stata motivata dalla impossibilità, per il personale della Polizia Municipale, di operare senza armi in orari notturni e che l’Amministrazione Comunale sta valutando ... l’opportunità, previo passaggio consiliare, di armare i vigili urbani, allineando quindi Jesi ad altre città". Massaccesi ha chiesto una risposta scritta alla sua interrogazione.

In questi giorni la Polizia Municipale sembra essere al centro delle polemiche visto che sono anche argomento dell'interrogazione dell'altro consigliere Pdl, Cesare Santinelli, che chiede chiarimenti sui motivi e sugli esiti dei controlli particolarmente serrati che quest'anno sono stati rivolti alle taverne del Palio di San Floriano e che hanno portato alla chiusura per protesta di due di esse.



...

Il testo dell'interrogazione...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2011 alle 22:21 sul giornale del 11 maggio 2011 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Massaccesi, pdl, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kDQ