Tennis: la monsanese Giovanna Fioretti conquista il titolo di campionessa regionale U16

Giotennis 11/05/2011 -

Mattatrice ai Campionati Regionali Under 16 (6-0 6-0 alla pescarese Ravot), Giovanna Fioretti si conferma la migliore promessa marchigiana. E si riconferma protagonista, dopo Trento e Modena, all’Open di Piacenza. Prossimi impegni nel circuito “Tennis Europe”, a Foligno e a Montecatini, “osservata speciale” agli Internazionali U16.
 



Campionessa regionale. Un obbiettivo sempre centrato. Da quando, nell’ormai lontano 2003, è iniziata l’avventura nel mondo del tennis. Dall’Under 10 fino all’ultimo trofeo, vinto la scorsa settimana in Ancona, nell’Under 16. Giovanna Fioretti da anni è la migliore tennista marchigiana nella sua categoria under di appartenenza.

Un ambito ormai stretto alla giovane monsanese. Dopo aver concesso appena tre games nei due incontri giocati con la maceratese Chiara Marchegiani e in semifinale su Cristina Abrami, con soli tre games concessi, la finale contro una buona e promettente giocatrice, la pesarese 3.4 Domitilla Ravot, ha rappresentato l’ennesima conferma sul valore di Giovanna. Un punteggio, 6-0 6-0, non sempre riscontrabile su un campo da tennis, che, se da un lato testimonia della grande differenza tra le protagoniste in campo, da un altro consegna la consapevolezza di una giocatrice ormai matura per compiere ulteriori, grandi progressi e traguardi.

La Fioretti è arrivata sui campi in terra rossa dell’ATA di Pietralacroce reduce da un'altra ottima prova nell’Open nazionale di Piacenza, dove, al termine del solito “tour de force” (quattro matches in quattro giorni), si è piegata solamente alla fatica, nei quarti del “main draw”, contro la veneta Martina Zavarise (2.6 Ct Desenzano), al suo primo incontro del torneo. Prima di lei, Giovanna piegava la reggiana Camilla Ferri (6-1 7-5), la 25enne bergamasca Lara Mandelli (6-2 6-2), la forte Silvia Mocciola (2.8 Ct Treviglio), fino a costringere al ritiro, sul 1-0 del terzo set, la 29enne lombarda 2.8 Giulia Laganà.

Fresca del suo ennesimo Titolo regionale di categoria, l’atleta monsanese è ora attesa da due importanti impegni di livello internazionale del circuito “Tennis Europe”, a Foligno, tra due settimane, e a Montecatini, dove, nel 8° Trofeo “A. Bandini”, torneo di 1° categoria, ha ricevuto l’ingresso nel tabellone principale, dove si confronterà con le migliori U16 del continente.

Jesi, 11 maggio 2011.

Sotto - Foto: ATA Ancona, 7 maggio 2011. Finale Campionati Regionali U16. Giovanna Fioretti (a sin.) b. Domitilla Licheni Ravot (CT Baratoff Pesaro) 6-0 6-0.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2011 alle 22:17 sul giornale del 12 maggio 2011 - 1501 letture

In questo articolo si parla di sport, tennis, monsano, giovanna fioretti, giotennis

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kGr





logoEV