San Marcello: torna l'antica fiera

14/05/2011 -

Domenica 29 maggio torna a San Marcello l'antica fiera, con più di cento espositori provenienti da tutta Italia che animeranno il centro storico
 



Forte del successo della prima edizione, il Comune di San Marcello, colle della Vallesina, ripropone “l’Antica Fiera di Sammarcello”. Manifestazione risalente al 1700. Domenica 29 maggio, dalle 9 del mattino alle 21, il centro storico e le vie del paese saranno invase da più di centocinquanta espositori provenienti da tutta Italia. Artigianato, antichi mestieri, antiquariato, collezionismo, hobbistica, arceria. E poi stand con prodotti tipici e biologici , piante ed erbe officinali e frutti dimenticati, quelli della tradizione di una volta. Nel cuore del paese spazio ai più piccoli con il Mercatino dei bambini.

In mattinata nel Teatro Comunale Paolo Ferrari, la Copagri Marche organizza un incontro sul tema “Le Marche : un giardino per amore”. Per tutta la giornata funzioneranno stands gastronomici, l’Enoteca comunale e i ristoranti locali convenzionati che, in occasione della fiera, proporranno un menù fisso a soli 12€, il menù “Antica Fiera”.

La fiera, organizzata in collaborazione con la Pro Loco, Coldiretti, Cia e Copagri e le associazioni del posto, sarà occasione per visitare il prestigioso Museo del Telefono. L’ingresso è gratuito. Appuntamento a domenica 29 maggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2011 alle 16:10 sul giornale del 16 maggio 2011 - 1682 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di San Marcello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kNB