Belvedere Ostrense: PaesePoesia, aperte le iscrizioni

poesia 1' di lettura 16/05/2011 -

Un concorso dedicato alla poesia dialettale e non solo. Torna per la VII edizione Paesepoesia, il premio dedicato a Biagioni Casci, promosso dal Circolo Culturale La Gioconda in collaborazione con il Comune di Belvedere Ostrense.



Il concorso, aperto a tutti e gratuito, prevede la partecipazione con un massimo di tre poesie inedite ciascuno, a tema libero, scritte in lingua italiana e/o in dialetto marchigiano. A decretare i vincitori del premio saranno due giurie.

Una tecnica, presieduta dal critico d'arte Fabio Ciceroni, insieme al vice Andrea Crostelli, poeta e pittore, e composta da Isabella Belvederesi, Ivana Federici, Giancarla Raffaeli, Sara Ubertini e Marta Vitale. La seconda giuria sarà popolare, composta dal pubblico che parteciperà alla serata finale di premiazione. Il concorso prevede anche un premio speciale per la categoria “Giovani” e una “sezione Ragazzi” fuori concorso. I premi saranno rappresentati da opere d'arte, raccolte delle poesie vincitrici, buoni testi per gli studenti, e prodotti tipici.

Gli scritti dovranno pervenire entro e non oltre il 21 maggio presso la segreteria del Circolo Cultura La Gioconda, via Filippo Turati 7, 60010 Ostra, tel. 071/68211-7987013. La serata di premiazione è fissata per sabato 2 luglio alle ore 21,15 in piazza S. Pietro a Belvedere Ostrense. Per ulteriori info www.comune.belvedere.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2011 alle 16:42 sul giornale del 17 maggio 2011 - 1088 letture

In questo articolo si parla di cultura, poesia, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kQM