Twirling: Margherita Rocchetti al vertice del twirling italiano

Margherita Rocchetti 17/05/2011 -

Successo storico per l’atleta Margherita Rocchetti della squadra A.S.D. Fantasy di Moie che il 14 e 15 maggio a Cantalupa (TO) ha vinto la terza ed ultima prova del Campionato Italiano di Twirling specialità free-style senior di Serie A1, laureandosi Campionessa Italiana 2011.



L’atleta pur avendo acquisito il risultato già dalla 2^ vittoria, ottenuta nella gara che si era svolta a Bormio, non si è adagiata sugli allori ed ha confermato lo splendido momento di forma con una prestazione esaltante sia nello short-program del sabato sera (con un punteggio di 19,02 che da anni non veniva assegnato in gare nazionali) che nella prova free-style della domenica, creando un distacco abissale nei confronti della medaglia d’argento Silvia Tarabbia della A.S.D. Twirling Santa Cristina.

La vittoria in tutte le gare del Campionato Italiano di free-style 2011 ha definitivamente consacrato Margherita Rocchetti come l’attuale punto di riferimento del twirling italiano femminile e, come ha affermato il presidente Rosita Rossetti, è un vanto per una piccola società come il Fantasy avere tra i suoi atleti un talento come Margherita che, con tanti sacrifici e mantenendo la sua sincera umiltà, è riuscita ad arrivare al vertice di questo sport conquistando la stima e l’affetto dei tifosi, dei dirigenti federali ed anche degli avversari.

La presenza di Margherita nel Fantasy è diventato un punto di riferimento per tutta la squadra ed ha permesso di far crescere anche atlete di Serie A1 come Angela Bramati e Giorgia Venanzi che con un ottimo 4° posto nella categoria duo junior ed un 6° posto nella categoria free-style junior hanno confermato la buona caratura tecnica di tutta la squadra moiarola già evidenziata dalle vittorie delle piccole atlete della serie C in Lombardia nel corso del campionato regionale di inizio anno.

Ma il percorso sportivo del 2011 è ancora molto lungo per Margherita e le prossime sfide di calendario non sono sicuramente da trascurare.

Si parte con l’11 e 12 giugno a Bormio per la finale del Campionato Italiano di specialità tecniche per poi andare con la squadra nazionale ai Campionati Europei di Torino dal 6 al 10 luglio ed infine la partecipazione all’International Cup in Florida nella prima settimana di agosto.

Il programma è sicuramente impegnativo ma siamo sicuri che molto presto dovremo riparlare di Twirling e di Margherita Rocchetti!


da Asd Fantasy Ginnastica Twirling
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2011 alle 18:41 sul giornale del 18 maggio 2011 - 3566 letture

In questo articolo si parla di sport, fantasy twirling, margherita rocchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kU6