Filottrano: inaugurazione della nuova filiale di Ubi Banca

Ubi banca popolare di Ancona 18/05/2011 -

Sabato alle 17.30 sarà inaugurata a Filottrano in via Oberdan 5 la nuova filiale di Ubi Banca, che arriva in vista dei 100 sportelli nelle Marche.



La Banca Popolare di Ancona apre una nuova filiale a Filottrano (An), rafforzando la sua presenza sul territorio e mettendosi al servizio delle 3.000 famiglie di questa comunità, proprio nell’anno in cui festeggia i 120 anni di vita. La Banca Popolare di Ancona nasce infatti nel 1891 come Banca Cooperativa di Jesi, società anonima a capitale illimitato. L’attività di espansione si avvia negli anni Quaranta, inizialmente nelle zone limitrofe e, in seguito, oltre i confini regionali. Nel 1995 si trasforma in Società per Azioni ed entra a far parte del Gruppo Banca Popolare di Bergamo, riuscendo a disporre delle risorse necessarie per perseguire la sua politica di sviluppo nel Centro – Sud: acquisisce partecipazioni di controllo nella Banca Popolare di Napoli, nella Banca Popolare di Todi e nella Cassa di Risparmio di Fano (ceduta nel 2005).

Negli anni UBI >< Banca Popolare di Ancona consolida importanti quote di mercato nelle Regioni di proprio insediamento, con una presenza di assoluto rilievo dalle Marche, fino in Campania. Ad oggi, la rete territoriale, con un organico di 1.795 dipendenti, è composta da 243 sportelli, di cui 99 nelle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2011 alle 19:22 sul giornale del 19 maggio 2011 - 1593 letture

In questo articolo si parla di economia, banche, UBI Banca Popolare di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kYf