Maiolati Spontini: al via l’iniziativa “ApPASSIONIamoci”

maiolati spontini 18/05/2011 -

Prenderà il via venerdì 20 maggio l’iniziativa “apPASSIONIamoci” ideata e realizzata dagli Informagiovani dei comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Santa Maria Nuova, gestiti da anni dalla cooperativa Costess di Jesi.



Si tratta di quattro incontri gratuiti dedicati ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 20 anni, che si terranno presso il Centro Informagiovani di Jesi, fino alla metà di giugno, ogni venerdì dalle ore 18.

Il filo conduttore sarà il tema delle passioni e su di esso si snoderanno quattro appuntamenti. Il primo, quello di venerdì prossimo, si concretizzerà in un laboratorio teorico-pratico di hobbistica, nel secondo incontro (27 maggio) si avrà la possibilità di ascoltare due testimonianze di giovani che sono riusciti a far diventare il loro sogno una professione.

Protagonista della terza serata (10 giugno) sarà l’arte: una giovane scrittrice e un giovane musicista si racconteranno. Infine, nel quarto pomeriggio (17 giugno), saranno illustrate alcune proposte per un’estate ricca di esperienze (volontariato, lavoro, formazione, vacanze alternative…).

L’iniziativa, oltre che occasione formativa e ricreativa, vuole dare la possibilità ai giovani di venire a conoscenza dei servizi Informagiovani a loro dedicati e che possono rappresentare una reale risorsa orientativa in modo particolare nel momento della scelta (lavorativa o formativa) post-diploma.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2011 alle 15:14 sul giornale del 19 maggio 2011 - 777 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kVO