Monte Roberto: la Farmacia Regno di Pianello premiata a Cosmofarma

FarmaRegno 19/05/2011 -

In occasione del convegno tenutosi a Bologna il 13 maggio 2011 all’interno della principale fiera dedicata al mondo della farmacia “Cosmofarma 2011” e denominato “La farmacia dei servizi, le opportunità per il farmacista”, è stato presentato un volume che analizza le ultime evoluzioni prospettate dai recenti cambiamenti legislativi in merito ai servizi offerti dalle farmacie in Italia.



Dopo una disamina degli aspetti generali, lo studio realizzato da Giulio Cesare Pacenti, Giancarlo Nadin e Wilson Salemme si sofferma sulle farmacie che rappresentano oggi dei veri e propri esempi di eccellenza in Italia tra le oltre 17.000 realtà dislocate nel territorio.

Con estremo piacere e con sincero orgoglio comunichiamo che la Farmacia Regno è stata inserita, nel sesto capitolo, tra i dieci casi di eccellenza di farmacie che, ad oggi, si sono già aperte concretamente al tema dei servizi, favorendo lo sviluppo dell’impresa ed al contempo della professionalità.

Alla Farmacia Regno è stato dedicato un intero paragrafo del testo, “La riscossa dei rurali”, nel quale si evidenzia come una piccola realtà di provincia sia riuscita a coniugare l’aspetto etico con il business. Questo grazie alla gratuità di molti servizi ed agli investimenti in innovazioni quali ad esempio la creazione di un centro benessere “miniSPA” all’interno della farmacia, uno dei primi casi in Italia.

Questo successo è il risultato di un nuovo modo di concepire la Farmacia: centro polifunzionale in grado di garantire un allargamento dell’offerta e maggiore qualità nella risposta al cliente, con nuovi servizi, più sostegno al benessere della persona ed il sempre e costante ascolto dei problemi della gente, vero elemento centrale di tutta l’attività del Gruppo.

Con questo nuovo riconoscimento, FarmaRegno punta a rafforzare la propria presenza sul territorio marchigiano, offrendo servizi per la salute ai massimi standard conosciuti oggi sul mercato del farmaco.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2011 alle 17:37 sul giornale del 20 maggio 2011 - 3345 letture

In questo articolo si parla di attualità, farmacie, monte roberto, pianello vallesina, farmaregno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kZV