Torna la Corale Brunella Maggiori con “Serata per l'A.I.L.”

Corale “Brunella Maggiori” 20/05/2011 -

Torna, sabato 21 maggio alle ore 21,15, nel Santuario della Madonna delle Grazie, in corso Matteotti, il tradizionale appuntamento con la "Serata per l'A.I.L.", promosso dalla Corale Brunella Maggiori, che quest'anno, non a caso, ha voluto invitare la Corale "Gran Sasso" dell'Aquila.



Una scelta, quella di invitare il coro abruzzese, che risponde a due precise motivazioni: la validità artistica della Corale invitata che vanta 60 anni di attività ed è in grado di presentare un panorama ampio della coralità (dal canto popolare, a quello religioso, dalla polifonia sacra e profona a brani sinfonico-corali e spirituals). L'altra motivazione si rifà alle finalità statutarie della Brunella Maggiori che fin dalla sua nascita è stata sempre vicina all'Associazione Italiana per la lotta alle leucemie (A.I.L.). Per tale ragione saranno raccolti fondi da destinare alla sezione Ail abruzzese.

Ecco allora che, poggiando proprio su queste motivazoni, la serata odierna offrirà a tutti l'opportunità di ascoltare un buon concerto corale dove i due gruppi daranno il meglio di se stessi; non solo, la "Serata per l'A.I.L." costiturà anche l'occasione per sensibilizzare la cittadinanza nei confronti di quanti soffrono di questa patologia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2011 alle 10:54 sul giornale del 21 maggio 2011 - 1063 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sedulio Brazzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k2v