Filottrano: inaugurata la nuova filiale al servizio di tremila famiglie

Ubi banca popolare di Ancona 21/05/2011 -

Con una cerimonia sentita e partecipata è stata inaugurata, a Filottrano, la nuova Filiale della UBI >< Banca Popolare di Ancona. Ad effettuare il taglio del nastro nella sede di via Oberdan, 5, il sindaco della città, Francesco Coppari, alla presenza del vice sindaco, Ivana Ballante, degli assessori comunali Patrizia Cenci e Nunzio Pasquini, oltre che di Don Carlo Carbonetti, parroco di Filottrano, che in apertura di cerimonia ha impartito la benedizione alla nuova struttura.



A testimonianza dell’importanza attribuita a questa apertura, a portare il saluto della Banca ed a fare gli onori di casa di fronte alla autorità cittadine, sono intervenuti sia il presidente Corrado Mariotti che il Direttore Generale della Banca Popolare di Ancona, Luciano Goffi, oltre a Roberto Gabrielli, dell’Area Manager Retail Marche e al direttore della nuova Filiale, Roberto Carlini.

Nell’occasione è stato sottolineato come l’apertura della Filiale di Filottrano rafforzi la presenza sul territorio della Banca, che si mette così al servizio delle 3.000 famiglie di questa comunità, proprio nell’anno in cui festeggia i 120 anni di vita.

La Banca Popolare di Ancona nasce infatti nel 1891 come Banca Cooperativa di Jesi, società anonima a capitale illimitato. L’attività di espansione si avvia negli anni Quaranta, inizialmente nelle zone limitrofe e, in seguito, oltre i confini regionali. Nel 1995 si trasforma in Società per Azioni ed entra a far parte del Gruppo Banca Popolare di Bergamo, riuscendo a disporre delle risorse necessarie per perseguire la sua politica di sviluppo nel Centro – Sud: acquisisce partecipazioni di controllo nella Banca Popolare di Napoli, nella Banca Popolare di Todi e nella Cassa di Risparmio di Fano (ceduta nel 2005).

Negli anni UBI >< Banca Popolare di Ancona ha consolidato importanti quote di mercato nelle Regioni di proprio insediamento, con una presenza di assoluto rilievo dalle Marche, fino in Campania. Ad oggi, la rete territoriale, con un organico di 1.795 dipendenti, è composta da 243 sportelli, di cui 99 nelle Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2011 alle 11:04 sul giornale del 23 maggio 2011 - 1724 letture

In questo articolo si parla di economia, banche, UBI Banca Popolare di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/k5D