Moie: Il 27 maggio un incontro in preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale

24/05/2011 -

La confraternita del Santissimo Sacramento di Moie propone una conferenza sul tema “L’Eucarestia per l’uomo, l’uomo per l’Eucarestia”. La presidente di Azione Cattolica diocesana ed insegnante di religione, Alessandra Marcuccini, presenterà questo argomento venerdì 27 maggio alle ore 21 presso il salone della chiesa Cristo Redentore a Moie.



L’incontro si soffermerà sull’esortazione pastorale del vescovo Gerardo dedicata al prossimo Congresso Eucaristico Nazionale. Tra le tante iniziative di quest’anno dedicate all’Eucarestia anche questa di Moie che cerca di offrire una chiave di lettura sull’importanza della vita eucaristica.

Lo scorso anno la Confraternita aveva proposto la vita del beato Frassati, protettore delle Confraternite e patrono dei giovani di Azione Cattolica: l’incontro aveva visto una interessata partecipazione. La Confraternita, guidata dal priore Gianni Cantarini e dal vice Modesto Ceriachi, invita a partecipare a questa occasione di formazione per la propria vita spirituale e come preparazione al Congresso che dedicherà una giornata alle Confraternite. La mattina dell’8 settembre, infatti, a Jesi, in Cattedrale e al Palatriccoli, è previsto il raduno delle rappresentanze delle confraternite italiane.

Recentemente la Confraternita di Moie ha collaborato alla distribuzione del pane in occasione della festa dedicata a Sant’Antonio, in parrocchia, ha preso parte alla solenne processione in onore della Madonna del Soccorso a Poggio San Marcello domenica 8 maggio, ha partecipato all’adorazione eucaristica parrocchiale per le Quarant’ore in Quaresima. I confratelli prendono poi parte agli incontri organizzati dal Coordinamento Regionale delle Confraternite.

La Confraternita del Santissimo Sacramento è una associazione ecclesiale che cerca di promuovere il culto verso l’Eucarestia e la Vergine Maria, di collaborare per organizzare le manifestazioni religiose pubbliche. Altro scopo della Confraternita è promuovere ed esercitare le opere di carità umana e cristiana che sono suggerite dalle circostanze.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 21:41 sul giornale del 25 maggio 2011 - 1039 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lcy





logoEV