Montaruli (Fli): invito l'Udc di Jesi a lavorare per il terzo polo in vista delle prossime amministrative

Massimo Montaruli 2' di lettura 24/05/2011 -

Approfitto delle recenti elezioni amministrative (alcune ancora in corso con i ballottaggi) e della recente nota apparsa sulla stampa a firma del Consigliere Regionale di FLI Daniele Silvetti per cercare di stimolare il dibattito politico nel centrodestra a Jesi in vista delle elezioni amministrative del prossimo anno.



Mi piacerebbe avere difatti delle risposte dagli amici dell'UDC e più precisamente se questi sono effettivamente interessati alla creazione del terzo polo cittadino come peraltro si sta già profilando nel resto d'Italia o se preferiscono – come già accaduto in altre realtà delle Marche – continuare a mantenere in essere alleanze con il centrosinistra affossando definitivamente il progetto del terzo polo.

Faccio in pratica da cassa di risonanza al grido di allarme lanciato da Silvetti e chiedo che anche a Jesi l'UDC si confronti e scelga con quale compagno di viaggio affrontare le prossime elezioni.

Condivido pertanto in pieno la denuncia del Consigliere Silvetti apparsa sulla stampa i giorni scorsi e - proprio al fine di evitare brutte sorprese – ritengo che occorra chiarezza sin da subito tra le forze politiche.

Sia a livello nazionale che a livello locale FLI è intenzionata a lavorare per la nascita di un nuovo centrodestra e l'interlocutore naturale (anche per le convergenze di linea politica che ci sono a livello nazionale tra Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini) è (tra gli altri) l''UDC.

Ora spetta a questa forza politica scegliere e chiarire agli elettori moderati di Jesi se sono interessati alla nascita di un progetto di terzo polo o meno.

In caso positivo auspico – sin da subito – l'avvio di una fase costitutiva e costruttiva con incontri ed iniziative mirate a discutere di programmi e di candidature.

Resto fiducioso in attesa di un segnale.


da Avv. Massimo Montaruli
coordinatore Jesi e alta vallesina FLI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2011 alle 21:48 sul giornale del 25 maggio 2011 - 676 letture

In questo articolo si parla di politica, massimo montaruli, fli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lcz





logoEV