Chiaravalle: il fascino di uno sport antico, corsi gratuiti di tiro con l'arco

Corso per i bambini 26/05/2011 -

La A.S.D. Arcieri Selva Castagnola di Chiaravalle organizza nel mese di giugno, tutti i sabati dalle ore 15,00 alle 17,00 un corso gratuito di tiro con l'arco. Il corso è aperto a tutti a partire dagli 8 anni in poi.



Le lezioni si terranno presso il campo di tiro con l'arco che si trova poco prima del ponte sul fiume Esino alle porte di Chiaravalle, all'interno di uno splendido parco. Verrete introdotti a questa splendida disciplina olimpica con lezioni teoriche e pratiche tenute da tecnici della FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l'Arco). Poi, per chi vorrà continuare, le lezioni proseguiranno per tutto il mese di luglio con un corso avanzato e una gara di fine corso.

L'attrezzatura per il corso vi verrà fornita dalla nostra società sportiva. Per informazioni: 340 2345732 Tonino - 331 3745283 Marcello - arcieriselvacastagnola@hotmail.com

Ma che cos'è il tiro con l'arco?

Il tiro con l'arco è sì attività fisica, gioco, passatempo, vivere all'aria aperta ma è anche e soprattutto, ricerca interiore. L'azione di scoccare una freccia non si riduce al ben colpire il centro del bersaglio, ma significa educare il corpo e la mente a lavorare in simbiosi, ad eseguire un "gesto" con il fine di ritrovare l’equilibrio tra ragione ed emozione sempre più critico nel vivere d'oggi.

È il modo di ritrovare l'eredità di un gesto antico di millenni, elementare ma tremendamente efficace. È scoprire la bellezza del volo della freccia, sperimentando durante questo attimo brevissimo ma infinito, la sospensione dei sensi.

Il tiro con l'arco è tutto questo e molto di più e provare questa disciplina sportiva sarà, comunque, una bellissima esperienza.



A.S.D. Arcieri Selva Castagnola
di Chiaravalle






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 08:41 sul giornale del 27 maggio 2011 - 2394 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, tiro con l'arco, A.S.D. Arcieri Selva Castagnola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lgc