Fidapa Jesi: a la “La Salute in Tavola” Francesco Petretti, naturalista della trasmissione tv Geo&Geo

fidapa 26/05/2011 -

Ultime battute per il Progetto denominato “Rispetto dell’ambiente e delle tradizioni”, fortemente voluto e promosso dalla Commissione Agricoltura della Fidapa del Distretto centro (Marche, Umbria, Lazio, Toscana) in pieno accordo con la Referente Nazionale Agricoltura della Fidapa ed attuato in collaborazione con la Referente della Commissione Ambiente della Fidapa di Jesi. Dopo il successo degli incontri didattici per promuovere una corretta educazione alimentare nelle scuole, il progetto terminerà sabato 4 giugno, presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi, alle ore 17, con il convegno dal titolo: “Donna Agricoltura Ambiente: la salute in tavola”.



Il convegno avrà un format particolare grazie alla presenza di bambini, maestre e di Francesco Petretti, naturalista della trasmissione televisiva Geo&Geo, in onda su Rai Tre.

La Commissione Agricoltura della Fidapa - Distretto Centro in collaborazione con la Referente della Commissione Ambiente della Fidapa di Jesi ha promosso un progetto dal titolo “La Salute in Tavola” destinato ai bambini della scuola elementare.

Il progetto, che ha visto la collaborazione di numerosi esperti che a vario titolo si occupano di alimentazione e salute, si è articolato in tre incontri: “ CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA “ , “GUARDA COME MANGIANO “ e “ L’ORTO DEI NONNI “.

Scopo del progetto è stato quello di educare - informare e stimolare i bambini verso un sana e corretta alimentazione sia con lezioni in aula che con visite allo zoo ed ai campi per la conoscenza delle filiere produttive dei prodotti agro-alimentari e per riscoprire le radici dei prodotti del territorio.

Saranno presenti al convegno anche esperti del mondo universitario, referenti della Regione Marche, ospiti nazionali FIDAPA e produttori che operano nel pieno rispetto dell'ambiente e delle tradizioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2011 alle 09:32 sul giornale del 27 maggio 2011 - 755 letture

In questo articolo si parla di cultura, fidapa, fidapa jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lgh





logoEV