Al Federico II per parlare di minori scomparsi, un dramma ancora moderno

kiwanis club 27/05/2011 -

Presso l'Auditorium dell'Hotel Federico II sabato 28 maggio alle ore 17 un importante incontro organizzato dal Club Kiwanis con il patrocinio del Comune di Jesi, della Provincia di Ancona e dell'Assemblea Legislativa delle Marche tratterà del delicato tema dei minori scomparsi.



L'occasione è data dalla Giornata Internazionale dei Minori Scomparsi, che ricorreva lo scorso 25 maggio, durante il quale si è ricordato questo dramma che colpisce indistamente tutti i paesi del mondo, quelli ricchi come quelli poveri. In Italia come ricorda Telefono Azzurro sono scomparsi 718 minori dal 1° gennaio al 30 settembre 2010, in soli nove mesi dunque, quasi 80 al mese, più di 2 ogni giorno del calendario. Eppure non se ne parla che in rari casi, quelli che maggiormente colpiscono le cronache cittadine, quando magari il singolo caso riempie pagine di giornali giorni, a volte per mesi.

Per questo è ancor più importante l'incontro di sabato intitolato "Minori scomparsi. L'esperienza nazionale ed internazionale" in cui si faranno riflessioni, metodologie e buone prassi per l'informazione e l'intervento.

Interverranno, oltre al Dr. Francesco Bravi, Presidente del Kiwanis Club, anche Annalisa Loconsole, Vice Presidente Associazione Penelope Italia, la Dott.ssa Grazia Branca, Vice Prefetto Aggiunto della Prefettura di Ancona, il Dott. Carlo bui, Docente di Analisi Criminale, con le testimonianze di Catello e Maria Celentano, i genitori della piccola Angela Celentano, scomparsa nel 1996, della Dr.ssa Giorgia Isidori, Presidente Penelope Marche e sorella i Sergio Isidori scomparso a Villa Potenza nel 1979, e la Dott.ssa Filomena Rorro, giornalista Rai e Mediaset, inviata della trasmissione "Quarto Grado"








Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2011 alle 15:18 sul giornale del 28 maggio 2011 - 1083 letture

In questo articolo si parla di attualità, paolo picci, kiwanis club assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lkT