Cantine aperte: l'Azienda Montecappone presenta

Cantine aperte 2011 27/05/2011 -

Al motto di "Vino in allegra compagnia" l'Azienda Montecappone di Jesi, della Regione Marche in provincia di Ancona e nella terra del Verdicchio, propone un ricco e interessante programma in occasione della classica due giorni di Cantine Aperte 2011, che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio, con orario continuato dalle ore 10 alle 20.



Protagoniste assolute ovviamente le pluripremiate etichette dei vini di Montecappone che sempre di più stanno conquistando attestati da parte di guide ed addetti ai lavori. Risultati meritati ed apprezzati da parte di un pubblico sempre più attento che vuole smarcarsi da logore mode e ormai inaffidabili abitudini.

Per arricchire la proposta Gianluca Mirizzi, patron dell'Azienda Montecappone, oltre all'interessante visita guidata in cantina e agli irresistibili assaggi guidati ha puntato su un programma aggiuntivo in equilibrio fra divertimento e gusto. Degustazioni con prodotti di alta qualità del territorio che serviranno, ancora di più, a comprendere il valore gustativo delle speciali bottiglie della casa. Inoltre nella giornata di domenica 29 maggio dalle ore 13 alle ore 19 si aggiungerà anche un divertente e coinvolgente omaggio al mondo del vino con l'umorismo a tutto campio di un comico marchigiamo apprezzatissimo.

Questi i complici della grande festa di Cantine Aperte 2011 nella cornice dell'Azienda Montecappone di Jesi:
• lo chef Luca Sancricca del Ristorante Vincanto di Jesi che proporrà al pubblico di Cantine Aperte dei prelibati primi piatti con Pasta Latini e ci sarà nell'occasione anche Carla Latini.
• lo stand di eccellenze casearie del Caseificio Piandelmedico di Jesi con la presenza dei fratelli, Antonio eGiulia, Trionfi Honorati.
• lo stand goloso di prodotti Cioccolato di Bruco capitanati da Fabio Lenci
• una performance della Sartoria Fiorella che allestità il piazzale esterno come un enorme salotto, proponendo originali soluzioni del suo nuovo progetto Fiore Maison, vincitore all'Euroflora di Genova del Premio 1000 Foglie, "vestendo" l'ingresso della Cantina.
• infine come ospite speciale di questa edizione, una sorta di ciliegina sulla torta anzi pardon un eccezionale "tappo", il barzellettiere Stefano Ranucci, meglio conosciuto come Rana che farà 4 - 5 incursioni comiche ovviamente sull'umorismo ispirato al tema vino e bevitori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 14:55 sul giornale del 28 maggio 2011 - 966 letture

In questo articolo si parla di attualità, cantine aperte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lkb