I grandi della storia del basket regionale tornano in campo con Jesi per dare spettacolo nel campionato over 40

New Basket Jesi Evolution 27/05/2011 -

La società sportiva dilettantistica “New Basket Jesi” già partecipante ai campionati FIP di promozione (persa ultima partita per il passaggio alla serie D ) e di I° divisione (4 classificata), si è posta un traguardo di grande prestigio: prenderà parte al campionato italiano master – over 40 che si terrà a Pesaro dal 2 al 5 giugno.



La “New Basket Jesi Evolution”, si è arricchita di un nutrito manipolo di Atleti con la A maiuscola.

Il presidentissimo, come è chiamato in maniera scherzosa dai giocatori, si è inventato questa partecipazione e l’ha preparata nei minimi dettagli. Iniziamo dal capitano di Jesi da sempre, Lupo Rossini, che sarà il trascinatore della squadra a Pesaro, Steve Carney, già in forza alla New Basket Jesi come giocatore e come coach, Danilo del Cadia, il gigante buono di Senigallia, che ha trascinato alla vittoria nei play-off il suo Marzocca andando in C1, Gigi delli Carri, della nazionale over 40 (insieme ad Allegrinie Carney) e capocannoniere della C1 con il Salerno, Claudio Coen giocatore di fama leggendaria ed ora coach, Max Zeppa bomber del Matelica, Foffo Flumini di Ancona con passati in B1 e B2 ad Osimo e dintorni, ed il ritorno a Jesi di Pajalunga, il play che con Ciccio Rossetti ed altri fu uno degli artefici della scalata dalla B alla A1, il tutto gestito da coach Rolando Giorgi, una vita per il basket, allenatore da sempre di tutti i componenti dell’ Evolution Team.

Per accedere al campionato italiano master di Pesaro la New Basket Jesi ha dovuto superare una fase di qualificazione a tre, contro Castefidardo e P.S. Giorgio, aggiudicandosi senza fatica l’accesso alle fasi finali di Pesaro.

A Pesaro saranno presenti 16 squadre provenenti da tutta Italia e la New Basket Jesi è stata inserita in un girone di ferro: con Pallacanestro Ostia Roma, Lions d’Aoste Basket e Basket Juvecaserta; nonostante questo è testa di serie.

È presente a Pesaro, sotto il team di casa pesarese, l’intera nazionale over 45 italiana, detentrice del titolo italiano, capeggiata da Peppe Ponzoni, con Carera, Solfrini, Tirel, Capone, Frascolla e tanti altri campioni ancora molto, molto in forma.

La Evolution Team si sta preparando sostenendo tre allenamenti settimanali e diverse amichevoli per arrivare in formissima alla prima gara che sarà disputata il 2 giugno alle ore 18.30 contro la Pallacanestro Ostia: l’evento è stato preso molto seriamente ed è sentito da tutti i giocatori, big e gregari compresi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2011 alle 12:34 sul giornale del 28 maggio 2011 - 3549 letture

In questo articolo si parla di sport, New Basket Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lj1