Un’estate all’ombra de… l’Albero di Pina

L'albero di Pina onlus 31/05/2011 -

Aperte le iscrizioni ai centri estivi proposti dall’associazione a bambini dai 4 agli 11 anni nello spazio educativo “Volere volare” a Jesi: dal 20 giugno al 9 settembre previsti tre moduli di attività, dalle ore 9 alle 17.
 



L’estate è alle porte e l’associazione L’albero di Pina onlus ha in serbo diverse attività. Sono aperte infatti le iscrizioni ai centri estivi rivolti a bambini di età compresa dai 4 agli 11 anni in programma presso lo spazio educativo “Volere volare” di Jesi, gestito dalla onlus. Tre proposte per tre periodi diversi e altrettanti temi che ispireranno le attività: dal 20 giugno al 1 luglio il modulo “La terra”, dal 18 al 29 luglio il modulo “L’acqua” e dall’1 al 9 settembre il modulo intitolato “La vita è bella” e dedicato in particolare ad attività teatrali, con spettacolo finale. Tutti i centri saranno aperti per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 17, con la possibilità del pranzo, preparato in sede. I bambini saranno coinvolti in lavori di gruppo, laboratori, momenti ludico-ricreativi, uscite ed escursioni: tutte attività animate dagli educatori del centro insieme ai volontari dell’associazione. Per l’11 settembre è prevista anche una festa finale con giochi, musica e cena all’aperto. Per info e iscrizioni: 0731 211030 www.alberodipina.it

Il centro “Volere volare”, inaugurato l’anno scorso a Jesi in via Piandelmedico, è uno spazio educativo dedicato ai ragazzi, con la presenza di educatori e volontari preparati. La struttura nasce per sostenere le famiglie nella difficile “missione” di educare, mantenendo con esse un forte contatto collaborativo. É un servizio diurno con laboratorio teatrale, studio e formazione, attività musicali, laboratori creativi, sport e uscite: attività educative e al contempo divertenti, che vedono i ragazzi protagonisti della propria crescita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2011 alle 13:16 sul giornale del 01 giugno 2011 - 998 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, l'albero di pina onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ltK





logoEV