Monte San Vito: ristrutturata la sede storica dei Carabinieri

Inaugurazione caserma carabinieri via Congiu 03/06/2011 -

Dopo sette anni di lavori di ristrutturazione, finalmente la Caserma dei Carabinieri di via Congiu Nello è stata inaugurata e i militari hanno potuto rioccupare la loro sede storica.



I lavori eseguiti hanno reso la stazione pienamente fruibile dai diversamente abili, con l'abbattimento di barriere architettoniche. Sono stati inoltre curati nei minimi dettagli la funzionalità degli ambienti, sia per gli operatori che per i fruitori, e la conservazione dei particolari storici della struttura, risalenti al 1700.

In occasione dei festeggiamenti per la festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, è avvenuto l'insediamento simbolico dei Carabinieri nei locali ristrutturati. Il Sindaco Sabrina Sartini ha elogiato i militari del paese che vigilano sul territorio consentendo ai cittadini di vivere in tranquillità. Il taglio del nastro è avvenuto per mano della vedova del Maresciallo Pascucci, storico comandante della Stazione di Monte San Vito.

Successivamente il parroco locale don Andrea ha benedetto i locali e gli alunni delle scuole elementari, stretti intorno alla bandiera italiana, hanno intonato l'Inno nazionale, seguiti dalla banda cittadina. Al termine della cerimonia, sono stati fatti visitare i locali ai numerosi cittadini intervenuti.

Attualmente la Caserma di Monte San Vito è retta dal Maresciallo Giovanni Delfino, alle cui dipendenze si trovano cinque uomini di provata esperienza.

Foto di Gianluca Rossetti.








Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2011 alle 07:54 sul giornale del 04 giugno 2011 - 4526 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte san vito, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lAv





logoEV