Chiaravalle: Generazione Futuro ascolta i commercianti e pubblica il manifesto

generazione futuro 04/06/2011 -

Sabato 4 giugno 2011 i ragazzi di Generazione Futuro del Circolo 'Goffredo Mameli' di Chiaravalle saranno presenti sul territorio con delle iniziative che si svilupperanno nel corso di tutta la giornata.



Si comincia la mattina con la distribuzione del Questionario per i commercianti, che, tramite varie domande sulla realtà del territorio, ci consentirà di coinvolgere tutti nello sviluppo della città, in maniera autenticamente democratica!

Infatti, dai dati che ricaveremo dal questionario, sapremo la posizione dei commercianti riguardo ad alcune tematiche della nostra Chiaravalle, che purtroppo oggigiorno continuano a risultare lacunose, e sarà anche il primo passo per riuscire finalmente a dare voce alle istanze di tutti i cittadini, inserendoli nel vivo della vita politica!

Si proseguirà poi nel pomeriggio, dalle 17,30 alle 19, in piazza Risorgimento (davanti al Comune), con un volantinaggio a scopo illustrativo; verrà distribuito il 'Manifesto per Chiaravalle'.

Il Manifesto è stato elaborato direttamente da noi ragazzi, e contiene alcune proposte che diventeranno i nostri veri e propri cavalli di battaglia d'ora in poi!

In fondo al Manifesto viene nominato anche il 'Comitato per Chiaravalle 2013': si tratta di un'altra iniziativa estremamente innovativa ideata sempre da noi ragazzi in prima persona, il cui nome prende spunto dalla data in cui si svolgeranno le Comunali nella nostra cittadina; il Comitato sarà volto a raccogliere informazioni e proposte su come migliorare Chiaravalle direttamente dai cittadini, continuando così lo sforzo che Futuro e Libertà e Generazione Futuro stanno facendo anche a livello nazionale di riportare la politica ai temi seri e concreti, mettendola al servizio del cittadino e non, come avviene purtroppo adesso fin troppo spesso, contro il cittadino!

Ciò potrà avvenire appunto ricominciando ad ascoltare ed a confrontarci direttamente con la gente nelle piazze e per le strade!


da Mattia Morbidoni
Coordinatore Circolo di Generazione Futuro "G.Mameli"


...

Il manifesto di Generazione Fu...

...

Il questionario per i commerci...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2011 alle 14:09 sul giornale del 06 giugno 2011 - 709 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, fli, generazione futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lDS