Gli studenti del “Conti” in scena con “Binario 5...da qui all’infinito”

piazza della repubblica 06/06/2011 -

Tutti i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola primaria “Conti” dell'Istituto comprensivo Lorenzo Lotto saranno i protagonisti dello spettacolo “Binario 5...da qui all’infinito” che andrà in scena mercoledì sera (inizio alle ore 21) al teatro Pergolesi.



Il tema del viaggio è stato il fulcro delle attività di laboratorio condotte per gruppi misti di alunni delle tre sezioni: giochi con la voce e con il corpo, attività di ascolto e narrazione, improvvisazione, produzione di disegni e testi di vario genere.

I ragazzi hanno sperimentato il piacere di tradurre quello che ciascuno di loro ha nel profondo, un sentimento dinamico e trascinante, capace di dare forma ai loro pensieri e voce alle loro emozioni.

“Il teatro – spiegano gli insegnanti - è soprattutto un lavoro di gruppo che necessita di unità, di più persone che si impegnano per un obiettivo comune. È proprio questa forte valenza educativa che ci motiva, da quattordici anni, a riproporre con passione l’esperienza teatrale, che vede interagire positivamente scuola, famiglia ed enti locali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2011 alle 12:04 sul giornale del 07 giugno 2011 - 4491 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, jesi, Comune di Jesi, teatro pergolesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lGh