“Se una sera di giugno in biblioteca…” alla Fornace

Stemma del Comune di Maiolati Spontini 1' di lettura 06/06/2011 -

Nuova iniziativa al centro culturale “eFFeMMe23” di Moie. L’Amministrazione comunale presenta “Se una sera di giugno in biblioteca…”. Tre incontri, il primo venerdì 10 e gli altri due venerdì 17 giugno, alle ore 21,15, per trascorrere delle serate piacevoli, originali e stimolanti all’interno del nuovo “tempio della cultura” della Vallesina.



L’appuntamento di venerdì 10 giugno è con il musicista, scrittore e direttore della Scuola musicale “G. Pergolesi” di Jesi Sergio Cardinali, che presenta il suo ultimo romanzo “Non aveva la faccia”. Una presentazione inconsueta, visto che sarà una lettura-concerto, con musiche originali di Stefano Campolucci. Interverranno il critico letterario e scrittore Gain Paolo Grattarola, l’attore Dante Ricci e l’orchestra da camera “G. Bigi” della Scuola musicale jesina.

Doppio appuntamento venerdì 17 giugno. Due le proposte in contemporanea alle 21,15. Nella sala “Joyce Lussu” ci sarà la presentazione del libro della giovane scrittrice esordiente jesina Eleonora Rango, dal titolo “Magari domani lo faccio”. Anche stavolta sarà una sorta di spettacolo con immagini, musica e parole. Moderatrice dell’incontro, l’autrice di “Non lasciarmi mai” Raffaela Arrighini.

Nei locali al primo piano della biblioteca protagonisti saranno, invece, i giochi di ruolo. L’associazione ludico culturale “Antro del Drago” presenta “OnStage”, gioco di ruolo liberamente ispirato alla saga di Harry Potter. Le iscrizioni sono per 8 giocatori mentre porte aperte per gli spettatori. Saranno disponibili, inoltre, diversi giochi da tavolo per un massimo di 40 persone, sempre tramite iscrizione.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare la biblioteca La Fornace al numero 0731.702206 oppure inviare una mail all’indirizzo info@bibliotecalafornace.it.

In occasione degli appuntamenti, aperitivo al Caffè letterario dalle 19 in poi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2011 alle 15:22 sul giornale del 07 giugno 2011 - 824 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lGL





logoEV