Gran Fondo dell'Adriatico: i provvedimenti sulla circolazione e sosta

Circolazione stradale 10/06/2011 -

In occasione della manifestazione sportiva denominata “3a Gran Fondo dell’Adriatico”, in programma domenica 12 giugno, saranno attuate fin da sabato 11 alcune modifiche temporanee alla circolazione nelle piazze comunali Manni, Simoncelli e Saffi. Il programma della manifestazione prevede infatti per il week-end l’allestimento di palchi e giochi sulle piazze del centro storico per il coinvolgimento di giovani e bambini.



In particolare, sarà istituito un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, in piazza Manni, nel parcheggio antistante il Foro Annonario e negli spazi di sosta davanti al supermercato, riservando l’area allo stazionamento dei veicoli dell’organizzazione e degli incaricati dell’allestimento e manutenzione delle strutture. Analogo divieto sarà in vigore sull’intera superficie di piazza Simoncelli, nonché negli spazi di sosta sul lato monte di piazza Saffi riservati ai veicoli a due ruote. Tutti questi provvedimenti resteranno in vigore dalle ore 14 di sabato fino alle ore 19 delle domenica, e comunque sino al completo smontaggio e rimozione delle strutture. Un altro divieto di sosta, sempre con rimozione coatta, sarà invece istituito solamente nella giornata di domenica 12 lungo via Portici Ercolani, nel tratto sul lato porticato da via Cavallotti a via Manni, limitatamente alla fascia oraria dalle 7 alle 14.

Per consentire poi un sicuro svolgimento della manifestazione domenica 12 sarà attuata la sospensione temporanea della circolazione sulle strade di competenza comunale che rientrano nel percorso di gara. Esse sono in dettaglio: Foro Annonario, via O. Manni, via Portici Ercolani, via XX Settembre, via Rossini, stradone Misa, Ponte Zavatti, via G. Bruno, strada Cesano Bruciata, via E. Mattei, via B. Cellini, via Rossini, Ponte Garibaldi, via Portici Ercolani. La competizione partirà alle ore 8,30 circa per concludersi alle ore 14 circa e la sospensione della circolazione, in ciascun punto del percorso, avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti. Durante tale periodo saranno vietati il transito e l’immissione di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia di marcia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2011 alle 13:28 sul giornale del 11 giugno 2011 - 1831 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, viabilità, senigallia, circolazione stradale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/lTJ


Ricordarsi da qui al 12 agosto sarà dura....

Off-topic

GIUGNO, NON AGOSTO.
Neanche a suggerirlo...

Off-topic

Sarà Domenica 12 Giugno, magari?

Signori, datevi una regolata eh!
Tra chiusura di strade per eventi sportivi, chiusura di strade per rifacimento del manto stradale o istallazione di tubature, chiusura di giardini con (conseguente perdita di percheggi), spostamento e sostituzione di cavalcavie e ponti, chiusura e riaperture di caselli autostradali, e via dicendo, ultimamente per rientrare a casa dal lavoro ci metto un quarto d'ora in piu' del previsto!!
Comprensibile che le migliorie per la città, per la circolazione o anche l'ospitare eventi, diano il lustro dovuto a Senigallia, ma francamente, da cittadino vi comunico che ne ho già pieni i ciondoli...!
E figuriamoci che per spostarmi da casa in centro, preferisco la bicicletta o le suole delle scarpe!...Se fossi uno di quelli che ha la mania di prendere l'auto pure per fare 100m, a quest'ora mi sarebbe già venuto l'esaurimento nervoso!!