Tutto pronto per la Festa del Volontariato al Parco Mattei

AviSmia 14/06/2011 -

Il volontariato è in festa con AviSmia che a partire da mercoledì 15 fino al 19 giugno, animerà il Parco Mattei di Jesi. Ben 19 associazioni si daranno appuntamento qui con i laboratori di animazione teatrale per bambini a cura degli Attori di Volontariato Avis, le dimostrazioni per la cura dei Bonsai con Diego Fortuna e William Tantucci e i laboratori con i colori e i sogni della solidarietà con gli studenti dell’Istituto d’Arte.



Tanti gli spettacoli organizzati dal Teatro Pirata per tutta la durata della manifestazione e anche momenti di confronto e riflessione con il convegno di venerdì 17 alle ore 17.30 dal titolo “Il volontariato in tempo di crisi economica e sociale” a cui parteciperanno, tra gli altri, il prof. Niccoli docente di economia all’Università Politecnica delle Marche, Alessandro Fedeli, direttore del Csv Marche e di esponenti del volontariato marchigiano.

Il gran finale sarà domenica 19 giugno con la Giornata del Donatore e la santa messa officiata dal Vescovo mons. Gerardo Rocconi animata dalla corale Brunella Maggiori.

Seguirà la cerimonia di premiazione dei 153 donatori benemeriti e la consegna del Premio Alessandro Federici alle scuole secondarie di primo grado. La serata conclusiva della cinque giorni si chiuderà con il cabaret degli Onafifetti e la compagnia del Melarancio con “La battaglia dei cuscini”. Sarà aperto tutte le sere il ristorante self service.








Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2011 alle 15:08 sul giornale del 15 giugno 2011 - 1036 letture

In questo articolo si parla di attualità, ilaria cofanelli, avismia, avis jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l5i





logoEV