Arrestato un pescatore trovato in possesso di venti grammi di cocaina pura

Tenente Eleonora Spadati 15/06/2011 -

Il nuovo colpo dei Carabinieri al traffico di droga in città ha portato all’arresto di un pescatore di 52 anni, S.T., di Civitanova, ma domiciliato a Jesi.



I militari già da tempo tenevano d’occhio l’uomo visto che nei pressi della sua abitazione erano stati riscontrati strani movimenti di soggetti che gravitano nel mondo degli stupefacenti.

E’ durante uno di questi servizi che i militari hanno deciso di passare all’azione. L’uomo infatti era sull’ingresso di casa e si guardava attorno come se stesse aspettando qualcuno. E qualcuno è in effetti arrivato, ma sicuramente il pescatore non si aspettava gli uomini in divisa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi, diretti dal Tenente Eleonora Spadati, che lo hanno bloccato ed hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione.

L’operazione non è stata affatto semplice perché l’uomo non ha collaborato, pur manifestando un certo nervosismo rivelatore, cosicché i militari hanno dovuto verificare ogni angolo fino a che i loro sforzi non sono stati premiati e sono riusciti a trovare la droga: un involucro contenente circa 20 grammi di cocaina pura, ben nascosta in una bustina celata in un vaso contenente del riso, nel mobile della sala da pranzo. Proseguendo la perquisizione all’interno dell’appartamento sono stati trovati anche un bilancino di precisione, un piatto con tracce di cocaina, verosimilmente usato per il taglio e confezionamento della sostanza e 50 grammi circa di semi di canapa indiana, tutto posto in sequestro.

L’uomo è stato portato prima in caserma a Jesi e dopo le formalità di rito tradotto al carcere di Ancona Montacuto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.








Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2011 alle 13:04 sul giornale del 16 giugno 2011 - 1739 letture

In questo articolo si parla di cronaca, paolo picci, eleonora spadati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l8r





logoEV