La tecnologia ed il design Crn protagonisti a “La Bellezza delle cose – Territori di risorse: le Marche”

CRN 15/06/2011 -

CRN, Cantiere Navale e brand del Gruppo Ferretti con sede ad Ancona, specializzato nella realizzazione di megayacht da 40 a 85 metri, partecipa alla “Bellezza delle cose - Territori di Risorse: Le Marche”, la mostra, ideata dall’ADI Marche, dedicata all’innovazione e alle tecnologie applicate alla produzione, in programma presso la Manifattura Italiana Tabacco di Chiaravalle (AN) fino al 3 luglio.



La mostra, promossa e organizzata dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) delle Marche insieme ad altri enti locali fra cui Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona, raggruppa trentacinque aziende della regione, che espongono la propria tecnologia unita al design più ricercato, tutto rigorosamente “Made in Marche”.

Presenza storica nel tessuto produttivo del territorio, CRN è da sempre all’avanguardia nell’ideazione e realizzazione di soluzioni innovative: il suo spazio alla “Bellezza delle cose” è di grande visibilità, con due schermi collocati proprio all’ingresso dell’esposizione.

A dare una rappresentazione visiva dell’eccellenza CRN sono due videoclip, riprodotti a ciclo continuo, insieme ad alcuni modellini delle più importanti navi da diporto realizzate.

Nel primo video è possibile ammirare le linee e l’armonia di alcuni dei gioielli prodotti dal cantiere, come il 43 metri “Eviva”, il 60 metri “Blue Eyes” e dello scafo più grande mai varato da CRN, il 72 metri “Azteca”. Si tratta di prodotti esclusivi, pezzi unici interamente Made in Italy che concentrano eccellenze del design, della progettazione navale, della tecnologia e sintetizzano capacità industriale e artigianalità ai massimi livelli.

Nel secondo video si osservano più da vicino il Cantiere di Ancona e i suoi processi, si svelano le diverse fasi della lavorazione degli yacht, con un filmato che riprende, fra le altre cose, anche le fasi di progettazione, lo studio degli scafi, le prove in vasca, il varo delle ultime imbarcazioni nonché l’analisi degli spazi interni e le scelte di arredamento.

La partecipazione di CRN alla mostra permette di ammirare alcune delle soluzioni altamente innovative che hanno fatto del cantiere un trend setter nella nautica da diporto internazionale.

Fra queste, ad esempio, “il balcony” riservato all’armatore o il portellone abbattibile che diventa “terrazza sul mare” sempre nella suite armatoriale e il “beach club”, la “spiaggia” a poppa a pelo d’acqua, interamente vivibile come zona prendisole e salotto. Tutte soluzioni, introdotte da CRN, che hanno trasformato l’esperienza della navigazione, accorciando le distanze fra l’armatore e il mare e creando un nuovo modo di vivere il tempo libero a bordo.

Proprio questo del resto è lo spirito della mostra, focalizzata sulla creatività e sulla novità, elementi presenti da sempre nel Dna di CRN.

CRN e il Gruppo Ferretti
Il Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line.

Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Giancarlo Galeone, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell’AYT - Advanced Yacht Technology del Gruppo Ferretti, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2011 alle 20:57 sul giornale del 16 giugno 2011 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l0r