Maiolati Spontini: alla biblioteca La Fornace torna l’iniziativa “Libri in forno”

biblioteca la fornace 17/06/2011 -

L’assessorato alla Cultura del Comune propone anche quest’anno, dopo il successo della scorsa estate, “Libri in forno”. Si tratta di un laboratorio per la costruzione di libri e di storie, rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni, in programma nei locali del centro culturale “eFFeMMe23”.



Per due mattine, dalle 10 alle 12,15, a gruppi di dieci al massimo, i piccoli potranno vivere la fantastica avventura di “confezionare” un libro, sia a livello concettuale, liberando la fantasia, sia a livello materiale, attraverso l’impaginazione e la creazione della copertina. I prossimi appuntamenti, dopo quelli di apertura della settimana in corso, sono per martedì 21 e giovedì 23 giugno.

Ma non solo. Sempre alla biblioteca La Fornace si terranno anche le iniziative “Libri d’estate”, a cura del Gruppo lettori volontari, e “Baracca e burattini”, un laboratorio per la costruzione dei burattini a cura di Francesca Casolani, pittrice, illustratrice e marionettista.

Il primo incontro di “Libri d’estate” è previsto per mercoledì 22 giugno alle ore 10, rivolto ai bambini dell’asilo nido comunale “Il Piccolo Principe”. Mercoledì 29 giugno e mercoledì 6 luglio, stavolta dalle 17,30 alle 18,30, saranno protagonisti tutti i bambini dai 3 ai 10 anni che vorranno iscriversi, ovviamente tramite i genitori.

Per informazioni e iscrizioni si può chiamare la biblioteca La Fornace al numero 0731.702206. Per i laboratori è richiesta la bibliocard nominativa in corso di validità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 12:42 sul giornale del 18 giugno 2011 - 1110 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mdH