Massaccesi (Pdl): a chi serve Stu?

Daniele Massaccesi - Pdl 1' di lettura 17/06/2011 -

Ma cosa è la STU? A cosa ed a chi è servita finora?  Il Comitato S. Giuseppe ha bocciato il piano della STU, dicendo “…no alla costruzione di nuovi appartamenti all’interno del campo Boario, sì al recupero di quello che c’è già….”.



L’annuncio dell’Amministrazione Comunale del bando per l’ingresso dei privati nel progetto di riqualificazione del più popoloso quartiere cittadino ha fatto storcere il naso al Comitato e non solo: è stato giustamente notato, che, oltre alla lentezza rispetto ai tempi annunciati, inadeguati sono i contenuti del piano di fronte alle reali esigenze del rione, “forse” ben maggiori del solito desiderio di business da parte di qualcuno.

Non si può pensare ad un nuovo affare immobiliare ed a una nuova cementificazione, e dimenticarsi di quanto già esiste, creato e realizzato anche con grandi sacrifici personali, a testimonianza di “piccole” storie personali e familiari, ed è forse preferibile recuperare il già esistente, riqualificandolo e migliorandolo, così recuperando gli immobili del rione e stimolando gli stessi abitanti ad investire per migliorare la qualità della loro vita nel luogo che hanno scelto ed accrescere il valore dei loro beni, aumentando la vivibilità e la fruibilità del quartiere, così da renderlo migliore e strappandolo così, senza grandi aiuti di terzi, al degrado.

Altre soluzioni sarebbero invasive e viste, perché no, anche in modo speculativo.


da Daniele Massaccesi
Popolo delle Libertà – PDL




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2011 alle 10:54 sul giornale del 18 giugno 2011 - 808 letture

In questo articolo si parla di attualità, Daniele Massaccesi, pdl, Popolo delle Libertà – PDL

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mc0