Maiolati Spontini: a Moie nasce il gruppo fotografico dell’Avis Moie

centro servizi volontariato 21/06/2011 -

Il Fotoclub Avis Moie, sorto all’interno dell’associazione, intende sensibilizzare alla donazione di sangue attraverso la fotografia ed è coordinato da Damiano Barchiesi. In programma la prima mostra fotografica dell’Avis Moie a settembre.
 



Cresce l’attività dell’Avis Moie. E’ nato infatti il Gruppo fotografico dell’associazione, la cui costituzione è stata recentemente approvata all’unanimità dal Consiglio direttivo.
La nascita del gruppo è un ulteriore traguardo per l’associazione, che così vuole cogliere una nuova opportunità di crescita e sviluppo. Già lo scorso anno infatti, l’Avis Moie aveva dato vita al proprio interno alla sezione Giovani, attualmente responsabile dell’iniziativa estiva “Notte Rossa”. Ora, le file dei volontari donatori di sangue della Vallesina fanno spazio ad un ulteriore gruppo carico di entusiasmo, idee e obiettivi: una ventina i componenti, per lo più giovani, alcuni già donatori, altri con la possibilità di avvicinarsi alle attività dell’Avis.

“L’idea di costituire un gruppo – spiega Giuliano Belardinelli, presidente Avis Moie – è nata dagli iscritti al corso di fotografia organizzato dall’associazione nel gennaio scorso. Il Direttivo ha accolto la proposta con entusiasmo, perché rappresenta non solo un valore aggiunto per l’associazione in sé, ma è anche un’occasione per rendere partecipi nuovi volontari alle attività”.

Il gruppo fotografico, che si chiamerà Fotoclub Avis Moie, sarà coordinato da Damiano Barchiesi. “Il nostro obiettivo – spiega Barchiesi - è sensibilizzare al volontariato, nel caso specifico alla donazione del sangue, attraverso la fotografia. Inoltre, vorremo dare la possibilità a chi lo desidera, di entrare nel mondo della fotografia, passando da un semplice hobby a una vera e propria passione da coltivare e da condividere”.

Tra le attività in programma ci sono la creazione di un sito internet dedicato, la promozione di corsi di vari tipo e la prima mostra fotografica dell’Avis Moie, a cui il gruppo sta già lavorando, che si terrà a settembre presso i locali della Biblioteca La Fornace.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2011 alle 15:27 sul giornale del 22 giugno 2011 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, centro servizi volontariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mmP