Maiolati Spontini: ultimi appuntamenti alla Fornace con “Libri d’estate”

Bambini alle prese con il laboratorio “Libri d’estate” 24/06/2011 -

Continuano con grande successo le iniziative estive alla biblioteca La Fornace promosse dall’Amministrazione comunale. Prosegue “Libri in forno”, il laboratorio per la costruzione di libri e di storie, con i due appuntamenti conclusivi in programma martedì 28 e giovedì 30 giugno (sono ancora aperte le iscrizioni), ed è iniziato il progetto “Libri d’estate”, a cura del Gruppo lettori volontari. Intanto inizierà nei prossimi giorni “Baracca e burattini”, un laboratorio per la costruzione dei burattini a cura di Francesca Casolani, pittrice, illustratrice e marionettista. Un’attività, quest’ultima, a pagamento, non direttamente gestita dalla biblioteca.



I prossimi incontri di “Libri d’estate” saranno mercoledì 29 giugno e mercoledì 6 luglio, dalle 17,30 alle 18,30, rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni. Si tratta di letture per piccoli di quell’età, che ascoltano e interagiscono grazie alla passione e alla bravura dei lettori volontari. Per informazioni e iscrizioni si può chiamare la biblioteca La Fornace al numero 0731.702206.

Intanto le iniziative al centro culturale “eFFeMMe23” proseguiranno anche a luglio, con nuovi laboratori che vedranno protagoniste anche realtà culturali e musicali del territorio di grande rilevanza, come il Teatro Pirata e i Riciclato Circo Musicale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2011 alle 15:12 sul giornale del 25 giugno 2011 - 2501 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, biblioteca eFFeMMe23

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mv5