Pattinaggio: la Polisportiva Archi Molinelli di Chiaravalle migliora il piazzamento ai Giochi Nazionali per società

La polisportiva Arci Molinelli 24/06/2011 -

La polisportiva Arci Molinelli di Chiaravalle migliora il suo piazzamento in campo nazionale passando dal settimo al sesto posto nella classifica per società dei Giochi Tiezzi.



I Giochi Nazionali per società "Bruno Tiezzi" sono il campionato italiano di pattinaggio corsa per le categorie giovanissimi ed esordienti (ragazzi dalla seconda alla quinta classe elementare). Alla edizione 2011 hanno partecipato quattrocentotrentuno atleti, scremati dalle selezioni effettuate nei rispettivi campionati regionali.

La polisportiva Arci Molinelli ha partecipato con solo undici atleti, affrontando squadroni con più di trenta pattinatori presenti, che si avvantaggiano dei punti assegnati per la sola partecipazione. Questa considerazione aggiunge ancora più valore al risultato: un campione italiano, una piazza d'onore, cinque atleti in semifinale.

Nel dettaglio: i super Piergigli Bros. piazzano Alessio, campione italiano nella gara di destrezza a cronometro e Chiara al secondo posto nella gara a cronometro individuale; Alessio completa con un quinto posto nei quattrocento metri in linea. Michele Bolletta, Nicole Buccolini, Matteo Pelucchini sfiorano la qualificazione nella finale, traditi più dalla sfortuna che da imperizia tecnica.

Gli altri atleti hanno combattuto come leoni, riuscendo ad eliminare nelle batterie concorrenti pericolosi per i loro compagni, che si erano già qualificati, dimostrando che una buona squadra vale più di un singolo campione. Ecco il "cream team" al completo: Cristian Aricò, Michele Bolletta, Nicole Buccolini, Francesco Gambelli, Giovanni Gambelli, Andrea Junior Memé, Matteo Pelucchini, Samuele Pelucchini, Alessio Piergigli, Chiara Piergigli e Francesco Roscioni.

Concludiamo con un grande complimento all'allenatore Lorenzo Alfonsi che, programmando con occhio lungo la squadra, la sta portando verso la vetta della classifica.


da Polisportiva ARCI Molinelli Pattinaggio






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2011 alle 21:25 sul giornale del 25 giugno 2011 - 2094 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, sport, pattinaggio, Polisportiva ARCI Molinelli Pattinaggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/my7