Chiaravalle: il Prc si schiera con Quercetti contro l'aumento dell'RC auto della Provincia

maurizio quercetti 26/06/2011 -

Nella prossima settimana il circolo L.Geymonat del Prc di Chiaravalle inizierà una campagna d’informazione sull’ “iniquo balzello” com’è stato giustamente definito, sul RC auto deciso dalla giunta provinciale di Ancona, lo farà in piena coerenza con la campagna nazionale in difesa dei redditi dei lavoratori, contro il carovita, in difesa dei bilanci dei ceti popolari.



Proprio per questo esprime la totale solidarietà al compagno M. Quercetti che da assessore ha difeso quest’impostazione esprimendo parere contrario alle decisioni della presidente Casagrande, decisioni tra l’altro maturate senza alcun confronto con le associazioni dei consumatori, le organizzazioni sindacali, senza verificare possibili e più eque alternative.

Del resto testimonia questa coerenza le prese di posizione del segretario regionale Savelli su questo tema, come le proteste della CGIL e dei consumatori nella limitrofa provincia di Pesaro che sottolineano l’insopportabilità di questa gabella.

Puerili, anzi risibili appaiono in questo contesto le dichiarazioni dell’assessore Maiolini che paventa strade dissestate e scuole incompiute sembrando ignorare lo stato di finanziamento di questi progetti e le forme di finanziamento di altri, quali la cittadella degli studi di Fabriano obbiettivo mille volte mancato e oggi possibile grazie, soprattutto alla caparbietà dell’ “ex” assessore Quercetti.

Il Partito della Rifondazione Comunista è l’impegno dei suoi militanti, la passione nelle lotte e per questo si qualifica, dispiace per ciò, che parte del gruppo dirigente continui nell’autismo dell’autoreferenzialità rischiando in questo modo di allontanare tanti compagni e soprattutto di allontanare il partito dai luoghi del conflitto e dal sentire popolare.






Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2011 alle 12:39 sul giornale del 27 giugno 2011 - 1340 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, prc, Partito della Rifondazione Comunista, quercetti, rc auto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mAP