Staffolo: la Saint Francis High School ospite della Banda per uno straordinario concerto

La Saint Francis High School 3' di lettura 27/06/2011 -

La Banda Città di Staffolo ospiterà dal 27 al 30 giugno la Concert & Symphonic Bands della S. Francis Higt School della California. Per Martedì 28 giugno alle ore 21,00 è in programma uno speciale concerto che vedrà protagoniste le due formazioni musicali.



In particolare la scuola di musica della SAINT FRANCIS HIGH SCHOOL vanta una lunga tradizione di successi.

Il liceo Saint Francis fu fondato nel 1955, e da sempre i Fratelli della Santa Croce (padri fondatori della scuola) hanno creduto nella musica, considerandola un mezzo fondamentale nell’educazione e nella formazione intellettuale ed emotiva dei ragazzi.

Negli ultimi cinquantacinque anni il programma musicale è stato sempre molto ampio ed ora è divenuto più ricco che mai.

Al liceo Saint Francis appartengono diversi gruppi strumentali (da concerto, sinfonico,jazz e musica da marcia), tre complessi di steel drum – letteralmente ‘tamburo d’acciaio’,strumento a percussioni - , due cori (da concerto e da camera) e molti altri piccoli gruppi musicali dopo-scuola. Le nostre band e i nostri cori riscuotono sempre molto successo durante le loro esibizioni nei festival locali e nelle parate, e ogni anno hanno il privilegio di andare in tour . La scuola di musica conta un numero di quasi 100 studenti ogni anno ed è in continua crescita.

La Saint Francis si adopera costantemente per rimanere in vetta alle tendenze attuali ed è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per coinvolgere il maggior numero possibile di studenti. A questo scopo sono state aggiunte diverse classi musicali, e oggi, la scuola offre anche lezioni di musica elettronica e di steel drum.

La SYMPHONIC BAND è la prima band di fiati della scuola. E’ composta da musicisti di livello avanzato, di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Questo gruppo si esibisce in occasione di vari festival musicali, competizioni ed eventi durante tutto l’anno scolastico e va in tour ogni primavera. La band ha già visitato città come San Diego CA, Los Angeles CA, Seattle Washington, New York city, Vancouver, British Colombia and Sydney Australia.

Quest’anno siamo particolarmente entusiasti di condividere la nostra musica con studenti e musicisti italiani e speriamo fermamente che voi possiate apprezzare la nostra performance.

Danna Mitchell-Carter divenne direttrice della band alla scuola Saint Francis nell’autunno del 2003.

Da allora il programma si è costantemente arricchito, e con l’ultimo ampliamento – ovvero l’aggiunta di tre complessi di steel drum – il programma ha raggiunto davvero livelli eccellenti.

Quest’anno ci sono più di 100 studenti che frequentano corsi di musica da marcia; la band jazz e la band sinfonica hanno raggiunto livelli ottimali negli ultimi otto anni, riscuotendo gradimento unanime durante festival ed esibizioni.

Danna Mitchell-Carter ha un curriculum di notevole interesse e molto ricco di riconoscimenti ufficiali.

E’ nata e cresciuta nella baia di San Francisco. Si è diplomata alla South San Francisco High School e ha studiato musica alla Humboldt State University. In seguito ha studiato flauto con Linda Lukas al San Francisco State laureandosi con lode in musica nel 1997 (Bachelor of Music). Come Presidente della Collegiata del CMENC (Collegiate Music Educators National Conference), ricevette il premio William F. Zech Cup. Nel 2002 Danna ottenne un Master of Arts in educazione musicale dall’Università del Southern Oregon. Qui suonava sotto la direzione di maestri d’eccellenza del calibro di Alfred Reed, Francis McBeth, Phillip Sparke e Col. Arnold Gabriel, solo per nominarne alcuni.


da Ermanno Costantini
Presidente ANBIMA Provincia di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2011 alle 11:04 sul giornale del 28 giugno 2011 - 804 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ermanno Costantini, la saint francis high school

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mBQ





logoEV