I Nomadi in concerto a Jesi

Scuola Musicale G.B. Pergolesi 02/07/2011 -

“Mediterraneo” come le sonorità che accompagneranno il concerto degli allievi della Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi il 7 luglio alle ore 21,15 nella splendida cornice di piazza della Repubblica.



Super ospiti dell’evento conclusivo dell’anno scolastico 2010-2011 della Pergolesi, due nomi che sono un po’ il simbolo della musica cantautorale italiana: Beppe Carletti e Sergio Reggioli dei Nomadi. Il concerto, realizzato dalla Scuola Pergolesi in collaborazione con Rve e Oikos, gode dei patrocini del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona e si inserisce nel cartellone di ‘JesiEstate 2011’.

Sul palco allestito in piazza della Repubblica saliranno gli allievi delle sezioni moderne della Scuola e porteranno in scena i più grandi successi dello storico gruppo italiano: da “Il ballo della sedia” a “Io voglio vivere”, passando per “Lo specchio ti riflette”, “La vita che seduce”, “La libertà di volare”, “Un giorno insieme”, “Il mondo piange”, “Noi non ci saremo” e “Mediterraneo”. In finale, un medley delle canzoni dei Nomadi eseguite da Beppe Carletti e Sergio Reggioli insieme agli allievi della Scuola Pergolesi: “Dio è morto”, “Io vagabondo” e “Canzone per un’amica”. La serata sarà condotta dallo speaker Andrea Valeri.

“Un momento di musica e spettacolo molto importante per la nostra scuola – sottolinea il direttore della Pergolesi Sergio Cardinali – in cui gli allievi mettono in mostra il lavoro di un anno di studi e lo fanno davanti al pubblico delle grandi occasioni, stimolati a dare il meglio di sé da musicisti del calibro di Beppe Carletti e Sergio Reggioli, mini formazione dei Nomadi, uno dei gruppi storici della musica italiana. I due musicisti seguono le orme di altri grandi big che hanno affiancato negli anni scorsi i nostri ragazzi sul palco di piazza della Repubblica: da Irene Grandi a Gaetano Curreri degli Stadio, da Fabrizio Moro a Paolo Belli, passando per Michele Pecora, Linda, Noemi, Lucio Dalla, Daniele Silvestri…”.

In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà al PalaTriccoli. L’ingresso è libero. Info: Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ Jesi, tel.0731 - 205856; www.scuolapergolesi.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2011 alle 15:11 sul giornale del 04 luglio 2011 - 1592 letture

In questo articolo si parla di musica, jesi, spettacoli, beppe carletti, Scuola Musicale G.B. Pergolesi, sergio reggioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mRt