Non solo Young...ancora pochi giorni per aggiudicarsi il premio

L'estate dei fantasmi 07/07/2011 -

Continua il giveaway promosso da Vivere Jesi e Giunti Y che mettono in palio un romanzo di Saundra Mitchell, 'L'estate dei fantasmi', novità editoriale la cui uscita in libreria è prevista per il 13 luglio. Per partecipare c'è tempo fino al 12 luglio, ultima data utile per aderire all'iniziativa. Il vincitore verrà decretato il giorno dopo. Da oggi le redazioni di Vivere Jesi e Giunti Y mettono a disposizione dei lettori più curiosi le prime pagine del romanzo, insieme alla trama e ad altre informazioni sul libro.



Partecipare al giveaway è semplicissimo: basta lasciare un commento in fondo all'articolo di apertura della rubrica Non solo Young, scrivendo le impressioni che la copertina del romanzo 'L'estate dei fantasmi' e l'estratto del libro richiamano alla mente. Informazioni su trama, autrice e rassegna stampa, si trovano nell'allegato .pdf in fondo a questo articolo.

A questo link, inoltre, sono disponibili le prime pagine del libro, per chi volesse tuffarsi nella storia fin da subito.

Per lasciare commenti all'articolo in cui è contenuto il lancio del giveaway, occorre

1) Cliccare sul tasto COMMENTA che si trova in fondo all'articolo, appena sotto la sezione 'Argomenti' che segue l'immagine della copertina del libro.

2) A questo punto si aprirà una finestra a sfondo celeste con scritto 'Per inserire commenti è necessario autenticarsi. Scegli il metodo di firma preferito:'

3) Se l'utente è registrato basterà semplicemente inserire Username e Password come richiesto, altrimenti occorrerà registrarsi al sito, oppure accedervi tramite Facebook.

4) In questo secondo caso, si dovrà cliccare su 'Entra' posto in alto a destra della pagina in cui ci si trova e accedere tramite il proprio account Facebook, cliccando sul tasto 'Accedi' e inserendo Username e Password che si usano per accedere al Social Network.

5) Se invece l'utente vorrà registrarsi a Vivere Jesi, dovrà cliccare su 'Registrati' in alto a destra e completare il semplice form di registrazione con i dati richiesti. Dopo aver premuto il tasto 'Invia', arriverà una mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica usato per la registrazione che servirà a completare la registrazione. Una volta terminata questa procedura, si potrà accedere al sito del quotidiano con Username e Password scelti e commentare.

Il commento più originale e fantasioso verrà premiato e l'autore, che verrà contattato dalla redazione, riceverà gratuitamente a casa il libro. Dunque per questo è necessaria la registrazione al sito di Vivere Jesi, per aver modo di contattare chi si aggiudicherà il premio, tramite un messaggio privato da parte della redazione al vincitore.

'L'estate dei fantasmi' verrà recensito prossimamente nella rubrica 'Non solo Young...' cui si può accedere cliccando sul banner che si trova in cima a ogni articolo di Vivere Jesi, compreso questo. La rubrica può essere raggiunta anche dalla home page, cliccando su NOTIZIE, in alto a sinistra, RUBRICHE e NON SOLO YOUNG...

Questo l'estratto del libro:

"'Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi'.
Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi
."



...

L'estate dei fantasmi, trama e...

...





Questo è un articolo pubblicato il 07-07-2011 alle 14:01 sul giornale del 08 luglio 2011 - 3317 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m4y

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...





logoEV