“Contemporaneamente” A Jesi apre il cartellone di “Territori sonori” 2011

Jesi Estate 2011 09/07/2011 -

È la città di Jesi che ospita la prima serata di Territori Sonori 2011, festival giunto alla sua quarta edizione, patrocinato dalla Provincia di Ancona. E sarà un’apertura veramente fuori dagli schemi tradizionali. Il 12 luglio, infatti, nel cortile dello storico Palazzo Ripanti, in Piazza Federico II, alle ore 21,30 si svolgerà la performance artistica Contemporaneamente.



L'evento, sostenuto e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi all'interno della rassegna “Jesi Estate 2011”, è un incontro tra arti diverse nel loro momento creativo e di improvvisazione. Con un ulteriore arricchimento rispetto alle performances passate, cioè la presenza di Gastone Pietrucci, fondatore e voce dello storico gruppo musicale “La Macina”.

Pietrucci ed il World Jazz Trio, composto da Samuele Garofoli, Gabriele Pesaresi e Roberto Zechini, improvviseranno sotto gli occhi attenti dell’artista jesino Carlo Cecchi che, con carboncino e tempera, darà forma grafica alla emozioni della musica dettando, al tempo stesso, con i suoi segni, le note degli strumenti. Una vera e propria interazione, profonda e affatto scontata che unirà artisti e pubblico in una serata unica. Si tratta di un incontro fisico, mentale, emozionale, istintuale tra musica, arte visiva e pubblico nello stesso momento dell’atto creativo.

In programma, sempre a Palazzo Ripanti e nel contesto di Contemporaneamente, una personale di Carlo Cecchi, in cui verranno esposte opere che tracceranno un excursus dell'artista jesino. Contemporaneamenteè un evento ideato e coordinato da Pietro Vitale Cultura&Comunicazione, in collaborazione con Arcevia Jazz Feast e Associazione Culturale SJ-art. Territori Sonori si conferma, quindi, una rete di eventi legati alla musica, all'arte, alla cultura di qualità. Quattordici appuntamenti che riempiranno di suoni, colori le valli dell’Esino e del Misa, dal 12 luglio al 9 agosto 2011.

Per informazioni:
www.comune.jesi.an.it
www.facebook.com/assessorato.jesi
www.twitter.com/Culturajesi








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2011 alle 13:06 sul giornale del 11 luglio 2011 - 852 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, Comune di Jesi, jesi estate 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m0l