'Beastly', la favola de 'La Bella e la Bestia' in chiave moderna

Beastly 15/07/2011 -

L'altra recensione che Vivere Jesi mette a disposizione dei lettori, è quella di 'Beastly' di Alex Flinn. Dal romanzo, in libreria dallo scorso ottobre, è stato tratto un film omonimo uscito nelle sale il 21 maggio 201, interpretato da Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary Kate Olsen. Come sempre, sono disponibili le prime pagine del libro e il trailer del film.



Chi da piccola non ha fantasticato davanti al cartone animato di Walt Disney 'La Bella e la Bestia'? Chi non si è immedesimata in Belle e sognato con lei? Chi non ha amato Tokins o Lumiere e tutti gli altri domestici del castello? Anche in 'Beastly' c'è un principe, ma non di un castello, bensì della Tuttle School, l'esclusivo liceo che il 'principe' Kyle frequenta.

E' bello, popolare e vincente, Kyle Kingsbury, ma altrettanto egoista, prepotente e superbo. Crede di avere tutto nelle mani perchè ha un aspetto vincente, un aspetto perfetto e tanti soldi. Ma la sua vita cambia quando Kendra, una strega sua compagna di classe, lo tramuterà in una bestia, punizione per averla resa vittima di un terribile scherzo. Solo il bacio del vero amore potrà spezzare l'incantesimo e farlo tornare come prima. Solo se amerà e riuscirà ad essere amato tornerà ad essere il bel Kyle.

Confinato in una gigantesca villa con la sola compagnia della domestica Magda e dell'insegnate cieco Will, Kyle comincerà a sviluppare altri interessi, non solo quello per l'aspetto esteriore, ma progressivamente perderà la speranza di poter tramutare quel corpo che altri non è che lo specchio del suo animo interiore.

SCHEDA LIBRO
Titolo Beastly
Autore Alex Flinn
Pagine 380
Prezzo € 15
Uscita Fine ottobre
ISBN 9788809742710








Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2011 alle 15:13 sul giornale del 16 luglio 2011 - 2954 letture

In questo articolo si parla di cultura, ilaria cofanelli, beastly

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/no8

Leggi gli altri articoli della rubrica Non solo Young...