Maiolati Spontini: Il “Gran circo dei burattini” alle “Notti di luglio alla biblioteca”. Successo della serata Cag

I Sunbow 15/07/2011 -

Un centinaio di persone ha assistito all’appuntamento di giovedì scorso delle “Notti di luglio alla biblioteca” che ha avuto per protagonista il Centro di aggregazione giovanile “Mondrian” di Moie.



Sul palco allestito nel piazzale di fronte al centro culturale “eFFeMMe23” si sono alternati tre gruppi musicali della Vallesina, formati da giovani che frequentano la sala prove di Moie gestita dal Cag. Il primo ad esibirsi è stato il “Gabriele Contadini quintet”, un quintetto di fiati che ha proposto un repertorio di musica da banda. Molto applaudite anche le prove dei “Sunbow” e de “I blame”, che hanno alternato propri pezzi a cover di canzoni rock degli ultimi anni. Nel corso della serata sono stati proiettati dei cortometraggi realizzati dai ragazzi che frequentano i Cag della Vallesina. Video molto apprezzati, che hanno impegnato per settimane i giovani, avviati da esperti al lavoro di ideazione e montaggio di un filmato, nel quale hanno inserito temi e contenuti legati agli interessi della loro età.

Gli incontri della rassegna, organizzata dall’Amministrazione comunale, proseguiranno giovedì 21 luglio con il “Gran Circo dei burattini”, proposto dal Teatro Pirata. Si tratta della 13esima edizione di Ambarabà, che vanta più di 650 repliche in Italia e all’estero. Giovedì 28 luglio, sempre nel piazzale “eFFeMMe23”, andranno in scena i “Riciclato Circo Musicale” con uno spettacolo dal titolo “Tubi, barattoli e caccavelle, stasera suoni tu”. Si tratta di un laboratorio di musica d’insieme con materiali di recupero che prevede una passeggiata sonora attraverso i suoni del mondo, del corpo, dei rifiuti. La nota band jesina orchestrerà, inoltre, alcuni brani musicali utilizzando diversi strumenti autocostruiti con materiali di recupero.

Durante le serate la biblioteca sarà aperta dalle 21 alle 24.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2011 alle 18:03 sul giornale del 16 luglio 2011 - 1140 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nqc