Secondo appuntamento con “Suoni e parole”. Musiche, vini e pagine di autori marchigiani.

Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi 17/07/2011 -

Lunedì 18 luglio, ore 19.00, all’Enoteca regionale di Jesi in Via Federico Conti 5 secondo appuntamento della rassegna estiva SUONI E PAROLE. Una contaminazione artistica di musiche, vini e pagine di autori marchigiani.



L’evento organizzato dalla Scuola Musicale Pergolesi di Jesi e dall’associazione culturale Res Humanae in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura all'interno della rassegna Jesi Estate 2011 presenta il libro, opera prima, dell’anconetana Chimena Palmieri dal titolo Sette notti con Liga (Ed. Sonzogno).

Il volume si compone di sette racconti di fantasia in cui Luciano è protagonista insieme all’autrice, che si trova a fronteggiare il Liga dove mai potrebbe immaginare di incontrarlo. Lo scritto si proietta dentro un sogno con spudoratezza e delicatezza, costruendo un immaginario surreale e iperrealistico.

La parte musicale sarà affidata al cantante Alessandro Tramontana, allievo della scuola musicale Pergolesi di Jesi, che interpreterà alcuni brani di Ligabue. Le letture saranno a cura di Miche Ceppi ed Eleonora Pieroni.

L’intervento critico sarà curato, come per tutte le serate, dallo scrittore e critico letterario Gian Paolo Grattarola.

Vino abbinato alla serata, con degustazione gratuita offerta dall’Enoteca regionale: verdicchio dei castelli di Jesi.

I prossimi appuntamenti saranno giovedì 21 con Cassonetti dello scrittore Senigalliese Gian Luca Antoni (ed. Italic) e giovedì 28 con il romanzo La collina dell’albero d’oro dell’autrice Wilma Mondaini Primucci (ed. Artemisia)

Per informazioni:
Istituto marchigiano di tutela vini – 0731 214827
www.imtdoc.it
info@scuolapergolesi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2011 alle 12:32 sul giornale del 18 luglio 2011 - 1128 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nr9