Cupramontana: il gruppo folkloristico “Il Massaccio” porta in paese l’UFIfest

Gruppo folkloristico "Il Massaccio" 18/07/2011 -

Sabato 23 luglio presso la Sala consiliare del Comune di Cupramontana alle ore 17 ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’UFIfest che si svolgerà a Cupramontana dal 28 al 31 luglio.



Quest’anno il tradizionale Festival internazionale dei gruppi folcloristici, organizzato dal gruppo folcloristico "Massaccio" di Cupramontana, si trasforma in UFIfest.

L’UFI, unione folcloristica italiana, è un’associazione che raggruppa i migliori gruppi folcloristici italiani. Ogni anno, da 14 anni, organizza un festival del folclore con i gruppi aderenti in una delle regioni italiane. Quest’anno è stata scelta la Regione Marche ed il gruppo Massaccio.

I gruppi ospiti che si esibiranno sul palco saranno: Sangemiliano – Sardegna, La ginestra – Calabria, Massaccio – Marche, Danzerini Lucinico – Friuli, Vecchia Ionia – Sicilia, La pacchianella – Puglia, Spoletino – Umbria e Danzerini Romagnoli - Imola.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: il sindaco di Cupramontana, Luigi Cerioni, l’assessore alla cultura, Anna Ricci, il presidente del gruppo folcloristico “Massaccio”, Giuseppina Ceccarelli ed il responsabile nazionale dell’UFIfest, Ettore Ruggieri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2011 alle 17:52 sul giornale del 19 luglio 2011 - 3647 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nuS