Il San Severino Blues approda a Jesi con due concerti

Joe Robinson 21/07/2011 -

San Severino Blues approda a Jesi, grazie alla collaborazione di Comune di Jesi, Provincia di Ancona e Fondazione Pergolesi Spontini, e per il suo Ventennale presenta all’interno del ricco programma dell’estate jesina, due concerti di artisti internazionali emergenti, due imperdibili eventi di qualità di musica jazz, ambedue al Cortile dell’Appannaggio, ad ingresso gratuito.



Sabato 23 luglio c’è il giovanissimo prodigio australiano della chitarra Joe Robinson, allievo e pupillo del famoso Tommy Emmanuel. In trio, tra chitarra acustica ed elettrica, una futura star mondiale del jazz-blues fusion. Venerdì 12 agosto un'altra chicca, il Tingvall trio, la formazione composta dal pianista svedese dal quale prende il nome, considerata l’erede dei mitici E.S.T., il trio del compianto Esbjorn Svensson, alfiere della scena nord-europea del Modern Jazz. Il jazz-pop dei Tingvall trio è una ventata di freschezza nella scena musicale attuale.

Joe Robinson trio
Time Jumpin'
(23 luglio ore 21.30 ingresso libero - JESI Cortile dell'Appannaggio)
Prodigio della chitarra acustica e del fingerstyle, compositore prolifico, performer intrepido, umile ma dall’energia travolgente, vincitore dell'Australian's Got Talent 2008, amico e pupillo di Tommy Emmanuel, a soli ventanni l'australiano Joe Robinson ha già pubblicato due cd, “Birdseed” e “Time Jumpin”, ed intrapreso tour in tutto il mondo. Eletto “Miglior Nuovo Talento 2010” dai lettori della prestigiosa rivista “Guitar Player”, con il suo stile ha attirato l'attenzione di maestri della chitarra quali Les Paul, Steve Vai, Tommy Emmanuel, Lee Ritenour, Steve Cropper e Dweezil Zappa. Frasi blues, country, jazz e sterzate rock escono con liquidità e maestrìa dalle dita di un giovane talento, futura star mondiale dello strumento. In trio in versione elettrica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2011 alle 16:18 sul giornale del 22 luglio 2011 - 700 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino blues, joe robinson

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nCi