Pianello Vallesina: la festa è servita, musica, spettacolo e gastronomia

Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina 22/07/2011 -

A Pianelo Vallesina è tutto pronto per l'annuale "Festa d'estate" che inizia questa sera e allieterà il paese fino a domenica 24 luglio. I ragazzi della locale banda musicale e majorettes hanno preparato un programma ricco di eventi.



Presso il parco adiacente al campo sportivo a partire dalle ore 20.00 si potrà cenare con ricche specialità preparate da genitori e simpatizzanti tra le quali, come novità dell’anno, le chitarrine ai gamberi di fiume secondo la ricetta del ristorante La Fenice, disponibili per tutte le tre serate.

Alle 21.00 inizierà la NOTTE DEI TALENTI ovvero i talenti di casa nostra. Tutti i giovani da 0 a 99 anni si potranno esibire sul palco e mostrare la loro arte. Conduce la serata Marco Fraternali.

Il sabato si inizia alle ore 19.00 con l'aperitivo musicale ed il concerto della banda di Passons (Ud) ospite a Pianello per un gemellaggio: saranno eseguiti brani classici ed originali per banda dal gruppo friulano formato da giovanissimi musicisti. A seguire il tradizionale ballo liscio con l'orchestra Andrea e i Giramondo e l'esibizione della scuola di danze orientali "Fiori di Yasmina".

La domenica la festa giunge al clou con un pomeriggio spensierato e allegro rivolto soprattutto ai bambini e loro famiglie. Dalle ore 16.00 concorso di Graffiti per colorare gli spazi della festa, poi sfilata delle bande per le vie del paese, passeggiata con cavalli ed alle ore 19.00 risate e comicità con Adalgisa Palpacelli, Ida da Cingoli e altre sue amiche.

La serata proseguirà con il ballo liscio di ‘Sergio e Leuro’ due artisti di casa a Pianello che faranno divertire tutte le famiglie con balli di gruppo ecc. Durante la serata in esclusiva per Pianello ci sarà uno spettacolo di Burlesque con Lulù La Belle.

Tante le idee formulate dai musicanti e majorettes per divertire la cittadinanza e trascorrere serate allegre tutti insieme. L’incasso della festa servirà per pagare le spese, il gemellaggio, la scuola di musica e le altre attività annuali della banda che è una associazione senza scopo di lucro che cerca di diffondere l’amore per la musica e la voglia di stare insieme.

Quest'anno la festa giunge al termine di altri importanti appuntamenti che si sono svolti a Pianello con la musica come protagonista:
- sabato 24 giugno c'è stato il concerto in piazza con esibizione dei ragazzi della Scuola di Musica, tutta la cittadinanza è intervenuta per trascorrere una fresca serata ed applaudire la banda e le giovani majorettes che hanno stupito riproponendo esercizi dedicati agli ultimi anni della banda ed alle ex insegnanti che si sono succedute;
- domenica 3 luglio Pianello ha ospitato il Raduno provinciale Anbima delle bande con majorettes. Dalle ore 18.00 fino a tarda serata il paese si è riempito della musica e coreografie di 5 gruppi (Santa Maria Nuova, Monte San Vito, Casteferretti, Chiaravalle e Pianello). Soddisfazione hanno espresso il presidente nazionale Anbima Monguzzi Carlo, quello provinciale Costantini Ermanno, il Sindaco Togni Olivio, gli assessori Ceccarelli Riccardo e Costarelli Massimo e le altre autorità intervenute Enzo Giancarli, Leonardo Animali e Sandro Barcaglioni.

Il raduno è stato fortemente voluto dal presidente della banda Giampaoletti Tullio per festeggiare i 30 anni di attività che sono stati ricordati anche con una mostra fotografica allestita all'interno dei locali di Villa Salvati. Splendido e ricercato il lavoro svolto dai ragazzi della banda che hanno presentato alla cittadinanza i video, le foto, gli strumenti, le divise e altri ricordi dal 1981 ad oggi.

Vi invitiamo tutti a Pianello Vallesina presso i giardini del campo sportivo, vicino la splendida Villa Salvati per trascorrere ore spensierate in compagnia della musica.



da Banda Musicale e Majorettes
Pianello Vallesina







Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2011 alle 17:30 sul giornale del 23 luglio 2011 - 1385 letture

In questo articolo si parla di Banda Musicale e Majorettes di Pianello Vallesina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nFk